logo AnimeClick.it


    -

    Manga di buona fattura. Il genere e' il survival horror: una scolaresca si trova a dover portare a termine un "gioco del re" classico...se non fosse che le punizioni inferte portano i ragazzi a morte certa.
    Come sempre in questo genere di opere, ci viene presentata un'ampia e disparata varietà di personaggi ma solo i due o tre protagonisti che faranno girare gli ingranaggi della storia possono dire di essere stati approfonditi, seppur solo super1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Di solito non esprimo commenti prima di aver letto almeno un paio di volumi, ma visto che il manga è stato parecchio pubblicizzato, magari due righe possono tornare utili a molti.
    Dividerei subito il mio giudizio in due. Da una parte la trama, scontatissima, al limite del banale, la classica storia fantasy del classico passaggio dalla realtà quotidiana a quella fantasy, con mostri e quant'altro, per poi fare ritorno a quella quotidiana.
    Il nostr1 [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    Dopo aver letto il primo volume, mi ero ripromesso di aspettare il secondo per esprimere un giudizio. Ora che il secondo è uscito e l'ho letto, posso tranquillamente dire che questa serie merita solo per un motivo: l'essere già conclusa… o almeno così ho letto (nella speranza di non aver capito male).
    Non è un brutto manga, però la trama segue un filone fin troppo classico, mentre il tratto, decisamente povero, è comunque abbastanza azzeccato pe1 [ continua a leggere]
    -

    Voto 10 forse generoso, ma e' il miglior shonen che ci sia in circolazione!
    Migliore dei piu' famosi OP (che adoro), naruto e compagnia cantante.
    Ha una vena comica che resta sempre anche dopo il passaggio ad una storia piu' "cattiva" che lo rende proprio un manga di primo livello.
    Gia', perche' i primi 6 (o giu' di li',non ricordo esattamente) volumi sono un'introduzione eccessivamente allungata del manga vero e proprio e ricordano piu' manga d1 [ continua a leggere]