TRAMA: Voto 10
    Completamente geniale ed innovativa, ci sono alcuni elementi a dir poco fantastici, il personaggio di Misaki, ad esempio, durante il corso del manga, si evolve passando dall' angelo custode che cerca di guarire Satou al coprotagonista che accompagna questultimo nelle sue tragedie e depressioni, cercando di uscirne assieme; altri elementi trattati sono la dipendenza da MMORPG, malattia gravissima che distrugge la vita sociale di un1 [ continua a leggere]

Forse ai tempi Marmalade Boy poteva sembrare un capolavoro o comunque un lavoro ben fatto, letto ora mi sembra un semplice shoujo manga scolastico dalla trama semplice e scontata; narrativamente è abbastanza lento e ripetitivo, con tra l'altro alcuni aspetti abbastanza fastidiosi (ad esempio quando la mangaka vuole far sembrare Yuu omosessuale), e comunque alla fine non convince, nessuna scena che faccia almeno sottintendere un desiderio sessual1 [ continua a leggere]

La cosa che rende TLRD interessante e particolare rispetto al suo prequel è proprio il fatto che è narrato da Momo. Forse alcuni personaggi sono poco indagati sentimentalmente ed agiscono un po' random (cosa abbastanza comune in un ecchi) ma questo viene compensato dalla grande leggibilità dell'opera e dalla bellezza grafica di alcuni protagonisti, Momo e Yui in primis.
    Insomma, un manga leggibile, divertente, disegnato bene - cosa che spesso ma1 [ continua a leggere]