8.0/10

Un viaggio psicologico nei meandri dell'oscurità.
    La storia ruota attorno a Yosuke Kobayashi, un giovane detective che, dopo un'esperienza traumatica, si ritrova a ospitare molteplici personalità all'interno della sua mente. Ognuna di queste personalità ha una propria identità, un proprio modo di pensare e agire, e si contendono il controllo del corpo di Yosuke.
    Un thriller psicologico che ti lascia senza fiato, per la trama è un labirinto di mi1 [ continua a leggere]

6.0/10

Un'atmosfera onirica e inquietante

Fujimoto, come al solito, dimostra una grande maestria nel creare atmosfere dense e inquietanti. La storia, che si muove tra realtà e finzione, è avvolta in un'aura di mistero e ambiguità che cattura il lettore fin dalle prime pagine. I disegni, sebbene presentino qualche incertezza, riescono a trasmettere alla perfezione le emozioni dei personaggi e l'atmosfera surreale dell'opera.

Una trama affascinante ma1 [ continua a leggere]

9.0/10

"Erased", conosciuto anche come "Boku dake ga Inai Machi" (La città che solo io non vedo), è un manga seinen scritto e disegnato da Kei Sanbe.

Secondo me, "Erased" è un manga che merita sicuramente un voto alto per diversi motivi.

-Storia avvincente e ben strutturata in cui il viaggio nel tempo è utilizzato in modo intelligente per creare una trama appassionante e ricca di colpi di scena. Satoru deve impedire un rapimento avvenuto nella sua1 [ continua a leggere]

"Kyoko - the Love Bullet" è un manga che sembra essere poco recensito online, ma ecco alcuni elementi da tenere in considerazione se sei indeciso se leggerlo:

Trama Intrigante:

La storia è sicuramente intrigante. Una studentessa universitaria subisce un trauma violento e la sua ricerca di giustizia e vendetta la porta su un percorso di trasformazione radicale.
    L'elemento romantico con il Generale Brown aggiunge un livello di complessità emotiv1 [ continua a leggere]

8.5/10

"Gannibal" è un manga seinen scritto e disegnato da Masaaki Ninomiya. La serie è stata pubblicata sulla rivista seinen Big Comic Superior di Shogakukan dal 2018 al 2021, per un totale di 13 volumi. In Italia è stata pubblicata da J-Pop.

Trama:
    La storia segue le vicende di Daigo Agawa, un agente di polizia che si trasferisce con la sua famiglia nel villaggio di Kuge, situato in una zona remota del Giappone. Il villaggio è noto per la sua tradiz1 [ continua a leggere]

9.0/10

Homonculus è un manga che si distingue per la sua trama originale e il suo stile di disegno unico.
    Ecco i motivi per cui, per me, merita un voto di 9:

Storia: la trama è avvincente e ricca di suspense. Il protagonista, Susumu Nakoshi, si ritrova con un foro nel cranio e la capacità di percepire gli "Homonculus", entità che rappresentano le ossessioni e i desideri più reconditi delle persone. L'autore, Hideo Yamamoto, affronta temi profondi com1 [ continua a leggere]

"All You Need Is Kill" è un manga che si merita sicuramente un voto alto. Vediamo i punti di forza e qualche elemento che potrebbe far propendere per un punteggio leggermente inferiore.

Punti positivi
    La storia è avvincente: il concept del loop temporale è utilizzato in maniera efficace per creare una storia appassionante e ricca di colpi di scena. Nonostante uno stile forse non definibile come "affascinante", i disegni di Takeshi Obata sono in1 [ continua a leggere]