logo AnimeClick.it


    -

    Inizio a consigliare questa serie seinen, ideata da Komichi Yoshizuki nel 2009, a tutti gli appassionati di cose sovrannaturali, quali i viaggi nel tempo o universi paralleli che si sovrappongono tra di loro.
    Acquistai il primo volumetto non molto tempo fa, incuriosito ovviamente dalla stupenda copertina e dalla trama, che a prima vista può sembrare un pò banale, ma mano a mano che si va avanti nella storia questa si evolve.

    La Trama:
    Siamo in1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Devo ammettere che "Battle royale", seinen ideato da Koushun Takami nel 2000, rappresenta una delle mie opere manga che preferisco in assoluto.
    Questa serie è anche la più cruente e crudele opera che io abbia mai letto in quanto, spesso, ci ritroviamo in mezzo a combattimenti i quali terminano con l'esplosione di teste.

    La Trama:
    La storia è veramente innovativa: ci troviamo in un futuro non specificato in cui regna un governo dittatore. Questo1 [ continua a leggere]
    -

    Quando comprai il primo numero di "The World God only Knows" stavo in fumetteria e volevo incominciare uno shonen leggero, non troppo pesante. Girando tra gli scaffali mi sono imbattuto in questo titolo davvero originale; lì per lì pensai subito che fosse una delle solite cavolate manga, ma decisi di provarlo soprattutto per il fatto che stava in promozione a 1,90€.
    Arrivato a casa incominciai a leggerlo e me ne innamorai letteralmente. Da quel1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Utsuho Azako, è il protagonista di questo manga. Il personaggio principale quando era piccolo è rimasto sconvolto da un gruppo di persone, le quali attraverso una bugia sono entrati in casa sua uccidendo i suoi genitori e rubando ogni cosa. Da questo momento Utsuho decide di vivere secondo il suo stile; prima decide di vivere dicendo le "bugie cattive" poi, però, assistendo alla morte dei suoi amici e del suo maestro, decide di fare del bene att1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Death Note. Un manga degno di essere stato uno dei più venduti. Io, appena ho visto il primo numero di questo manga l'ho voluto provare come nuova lettura e, devo dire che mi ha preso di colpo senza nessuna esitazione ed è per questo che ho dato un bel 10 pieno.
    La trama è del tutto insolita che parla di Light Yagami, un ragazzo che frequenta ancora il liceo ma è il più intelligente di tutto il Giappone, che è annoiato della vita che trascorre.1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Keroro è un manga ideato da Mine Yoshizaki e pubblicato dalla Star Comics a partire dal 17 Aprile del 2007 sulla testata up fino al numero 15 per poi passare alla testata "Storie di Kappa" dal numero 16 in poi.
    Il protagonista di questa serie comica è il sergente Keroro, rana aliena giunta sulla terra insieme ad un plotone composto da altri 4 ranocchi (Tamama, Giroro, Kururu e Dororo) con lo scopo di conquistare la Terra (chiamata Pokopen). Inse1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Durarara!! è un manga di Ryoho Narita edito della Star Comics. A questa serie ho dato un 10 pieno per via di tutti i suoi aspetti, ossia; è un manga pieno di colpi di scena, pieno di suspance e di tante altre cose. Inoltre, cosa strana, ogni personaggio, all'inizio anche secondario, diventa poco a poco uno dei personaggi principali.
    La trama di questo fumetto riguarda una violenta Tokyo popolata da giovani teppisti e varie gang di ogni tipo.
    Gl1 [ continua a leggere]