logo AnimeClick.it


    9.0/10
    -

    E qui stiamo parlando di un capolavoro ragazzi, sì perché Ushio & Tora, in ambito shonen, è un capolavoro! La cosa triste (se così si può dire) è che stranamente non ha avuto molto successo, almeno qui da noi.
    La storia ci mette un po ad ingranare, infatti i primissimi volumi sono strutturati episodicamente, ma poi diventa tutto un intreccio di personaggi e relative storie che porteranno ad uno dei finali più memorabili che si siano mai visti, s1 [ continua a leggere]
    -

    Si parla di una miniserie in 4 volumi, anche se io ne ho presi solo 2, e questo già la dice lunga su cosa penso di questo manga.
    La sceneggiatura sarebbe anche abbastanza originale, con questa ragazzina che si ritrova ad essere una specie di novella Gesù Cristo(nel senso che resuscita) posseduta da una qualche entità misteriosa che le dona una forza altrettanto misteriosa... Il problema, per quanto mi riguarda, sta proprio nella ragazzina stessa1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Bello!
    Sarà che adoro tutto ciò che esce dalla mente del maestro (purché non siano robottoni), ma "Giacomo Violenza" è veramente un gran manga.
    Già l'ambientazione è di quelle che lasciano il segno: un Kanto letteralmente devastato da un tremendo terremoto, lande desolate di "KENiana" memoria, gruppi di teppisti che assurgono a dominatori incontrastati... In mezzo a questo pandemonio si muove LUI, un gigante. Un gigante buono? Non direi proprio,1 [ continua a leggere]
    -

    Manga originale e dalle tematiche forti, ma trattate con ficcante ironia (ma non con superficialità, badate bene).
    Si parla di hikikomori, ovvero emarginati sociali, gente che rifiuta ogni tipo di contatto con la società, che hanno serissimi problemi coi rapporti interpersonali; detto questo viene da chiedersi come sia possibile trattare simili argomenti col sorriso sulle labbra.
    Beh, ma sta proprio qua la genialità dell'opera, e quindi dei suoi1 [ continua a leggere]
    -

    Lo so, 9 è alto come voto, forse troppo, ma io quando vedo Nihei all'opera divento matto!
    Allora vediamo... cosa abbiamo qui? Uno one-shot del maestro sul mutante più famoso del mondo, e che one-shot!!
    Eviterei proprio di parlare della parte grafica, perché come già detto in un'altra recensione o lo si ama o lo si odia (anche se non riesco proprio a capire come si faccia ad odiarlo!), comunque io l'ho trovata STREPITOSA.
    La storia non poteva ess1 [ continua a leggere]
    -

    Presi i primi due numeri attirato dal fatto che fosse tratto da un romanzo di successo e dalle tematiche del romanzo stesso.
    Beh, gli do una sufficienza striminzita solo e soltanto per queste ultime, per tutti gli altri aspetti mi ha decisamente deluso, edizione a parte.
    La parte grafica non è proprio malvagissima, solo che proprio non mi è piaciuta, troppo scarna.
    La cosa che veramente non ho mandato giù (ed infatti l'ho troncato subito), è sta1 [ continua a leggere]