logo AnimeClick.it


    -

    Sono molto combattuto riguardo questo manga, che al di là del bellissimo tratto dell'autore mi lascia alquanto perplesso riguardo la trama. Inutile dire che è osannato dai più, ma sinceramente a me lascia alquanto indifferente, se non che in pratica il plot sia un miscuglio di seghe mentali da depresso, sull'attuale stile di vita di molti giovani d'oggi in Giappone (ma che si può benissimo estendere ai giovani di tutto il mondo).
    In pratica ques1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Ho preso 2 volumi, ma ho letto solo il primo fin'ora. Devo dire che ero mooooolto dubbioso sull'acquisto, pensando alla solita storiella soprannaturale, e in più non amando particolarmente il tema dei vampiri (tra i "mostri", sono quelli che proprio non sopporto).
    Invece devo dire che il manga è veramente ben articolato, direi che si potrebbe definire di genere thriller; una valanga di personaggi presentati in questo numero 1, e i principali son1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Non amo particolarmente i manga di questo tipo, cioè con elementi soprannaturali (a parte Death Note, che mi ha stregato), ma il prezzo abbordabile e i disegni molto belli mi hanno invogliato all'acquisto. E tutto sommato sono rimasto piacevolmente colpito.

    Mi piace molto l'idea della trama per ora divisa in "minisaghe" di circa 6-7 capitoli l'una, in questo modo la lettura risulta meno spezzettata e già fin da principio si ha una chiara idea1 [ continua a leggere]
    -

    Erano anni (dai tempi di Otaku Club Genshiken) che non mi capitava di trovarmi tra le mani un manga del genere, alla faccia dei vari Urasawa, Inoue e compagnia bella. In soli 2 numeri, i personaggi di Kuragehime mi sono entrati subito in simpatia, e non perché il manga sia tendenzialmente comico, ma per il fatto che tutti i protagonisti, principali o minori, sono ottimamente caratterizzati.

    I disegni sono particolarissimi e dopo poche pagine no1 [ continua a leggere]