logo AnimeClick.it


    -

    Devo ammettere che all'inizio questo manga non mi ispirava un gran che... poi però sentendone parlare bene da tutti ho deciso di comprare il prima volume.
    Una volta letto il mio giudizio sul manga si è capovolto, possiamo definirlo un mix tra avventura, mistero e tanta tanta comicità.
    Il tratto di Koji Inada è preciso e pulito, le vignette rappresentanti flashback e ricordi dei personaggi sono molto ben rese e comprensibili dai contorni neri del1 [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    Ho letto i primi volumi e mi sono abbastanza piaciuti, il tratto del mangaka Hiro Mashima è pulito e ben curato, forse un po' troppo simile a quello di Oda.
    Peccato che molti dei personaggi e delle battute siano scopiazzati da One Piece, che ovviamente è molto più bello su tutti i fronti.
    Quindi ci ritroviamo all'ennesimo manga scopiazzato da un altro.
    La trama presenta qualche colpo di scena ma in totale è un po' sempliciotta.
    Per finire; ho le1 [ continua a leggere]
    -

    La storia, bellissima come sempre, segue le avventure dei cavalieri d'oro, impegnati nella battaglia contro Chrono. Per quanto riguarda la storia di Kurumada quindi, non ho niente da dire, ma quello che più mi fa rabbia sono i disegni!
    Il disegnatore Megumu Okada proprio non ci sa fare con i cavalieri, ed il suo stile di disegno a mio avviso si adatta malissimo a questi, le battaglie risultano spesso poco comprensibili e certe scene sono veramen1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Cercherò di contenermi in questa recensione ma non prometto niente.
    A primo avviso dico subito che questo manga è un capolavoro, mai letto niente di così bello ed intrigante in tutti questi anni.
    Già dal primo volume si capisce subito con chi abbiamo a che fare; il tratto del disegno è pressoché perfetto, non lascia scoperto niente, sopratutto negli ultimi volumi, poiché secondo me il tratto di Masashi Kishimoto è migliorato notevolmente!
    Ora sp1 [ continua a leggere]
    -

    Beh, La trama è avvincente, stupefacente ed entusiasmante, i primi volumi magari possono annoiare un po', ma andando avanti con la lettura si può apprezzare appieno il manga da tutti i punti di vista.
    Come tutti i manga però ha delle pecche non da poco... durante i combattimenti, le scene appaiono abbastanza caotiche e qualche volta non si riesce a capire neanche quello che succede.
    Il tratto del disegno è pulito e carino, ma a mio parere un po'1 [ continua a leggere]
    -

    Carino il tratto del disegno e abbastanza curato l'adattamento al film.
    Ovviamente nel manga è compresa anche quella vena comica che caratterizza i manga della Disney. Però a mio avviso dare un voto a questo manga è una cosa abbastanza difficile, soprattutto dopo aver visto il film.
    Lo consiglio a chi non ha niente da leggere.
    -

    Rave the Groove Adventure è un manga che mi ha abbastanza appassionato sin dai primi volumi, il tratto del fumetto è molto curato e le vignette sono molto ben fatte.
    Per quanto riguarda la trama: è avvincente e piena di colpi di scena!
    Delle parti però possono essere ripetitive e stancare la lettura, lo consiglio comunque caldamente a tutti.
    -

    Ho giocato sia a Kingdom Hearts: Chain of Memories per Game Boy Advance che a Kingdom Hearts: Chain of Memories per PS2 ma nessuno di questi mi ha divertito come il manga.
    La sua vena comica è impressionante, e ad ogni pagina c'è da "morire dalle risate".
    Il tratto di Shiro Amano è come sempre pulito ed accurato e la trama è perfettamente comprensibile anche per chi non ha giocato al videogioco.

    10.0/10
    -

    E' vero, molte parti presenti del videogioco sono state omesse ma questo è perché le parti in questione non risultavano importanti nella storia ed appesantivano eccessivamente il manga; la trama resta comunque molto comprensibile e bellissima.
    Il manga ha una buona vena comica ed il tratto di Shiro Amano risulta pulito ed accattivante.
    -

    Devo dire che come appassionato di Full Metal Panic, questa serie mi ha deluso un po'; certo è sempre ricca di azione ma i disegni non sono il massimo ed in ogni manga ritornano le mutandine di Kaname.
    La versione dell'anime The Second Raid, che si basa appunto sui primi tre volumi di Full Metal Panic! Sigma, invece è molto più appassionante e ritrova la sua vena comica ma qui il voto lo devo dare al manga che a mio dispiacere si becca un sei sc1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    La storia, non c'è che dire, è davvero ben articolata, il tratto del disegno è molto accurato ed i personaggi hanno tutte le loro sfumature. Insieme al manga consiglio anche di vedere l'anime poiché anche quello merita davvero. E' uno dei pochi manga che davvero riescono a lasciare il fiato sospeso e per dirlo io che per comprare un manga lo scruta per mezzora e si chiede se sarà un acquisto meritato ce ne vuole! Comunque è uno dei pochi che mer1 [ continua a leggere]