Beh dai, una buona iniziativa, in certi negozi cercare anime è ancora troppo complicato.
Ma una domanda.. ma perché vi stanno così antipatici i "girellari"?! ahah
Beh dai, una buona iniziativa, in certi negozi cercare anime è ancora troppo complicato.
Ma una domanda.. ma perché vi stanno così antipatici i "girellari"?! ahah
se con girellaro intendi uno che è fissato con la girella e tutto il resto è merda allora la risposta è implicita nella descrizione stessa
Beh dai, una buona iniziativa, in certi negozi cercare anime è ancora troppo complicato.
Ma una domanda.. ma perché vi stanno così antipatici i "girellari"?! ahah
se con girellaro intendi uno che è fissato con la girella e tutto il resto è merda allora la risposta è implicita nella descrizione stessa
Bah al massimo il girellaro mi sa tanto di uno che apprezza un determinato tipo di anime e che li preferisce ad altri. Non mi sembra affatto un male..
Beh dai, una buona iniziativa, in certi negozi cercare anime è ancora troppo complicato.
Ma una domanda.. ma perché vi stanno così antipatici i "girellari"?! ahah
se con girellaro intendi uno che è fissato con la girella e tutto il resto è merda allora la risposta è implicita nella descrizione stessa
Bah al massimo il girellaro mi sa tanto di uno che apprezza un determinato tipo di anime e che li preferisce ad altri. Non mi sembra affatto un male..
il problema non nasce dall'apprezzare un prodotto invece di un altro, ma dal disprezzare l'altro prodotto per partito preso senza neanche aver mai tentato di visionarlo, con la convinzione che il vecchio sia a priori meglio e che il nuovo sia per forza merda
Beh in questo caso mi pare ovvio darti ragione, però non capisco come mai ogni volta che si tira fuori qualcosa di "vecchio" si esce fuori con sta storia dei girellari.
Beh in questo caso mi pare ovvio darti ragione, però non capisco come mai ogni volta che si tira fuori qualcosa di "vecchio" si esce fuori con sta storia dei girellari.
bhe perché di fatto quando vengono pubblicate quelle serie il pubblico di riferimento è quello, mi sembra normale che se in un articolo dicono che verranno create intere sezioni di scaffali con sole girelle al suo interno che quest'ultime diventino ritrovo per i girellari
"Anime Factory Point è la nuova iniziativa del marchio di Koch Media Italia, dei veri e propri spazi dedicati all'interno di catene, negozi e fumetterie, dove gli appassionati del settore potranno trovare i migliori film e serie anime, oltre che le ultime novità in uscita, e molto altro." Ora spiegami dove sta scritto che ci saranno girelle sugli scaffali.
"Anime Factory Point è la nuova iniziativa del marchio di Koch Media Italia, dei veri e propri spazi dedicati all'interno di catene, negozi e fumetterie, dove gli appassionati del settore potranno trovare i migliori film e serie anime, oltre che le ultime novità in uscita, e molto altro." Ora spiegami dove sta scritto che ci saranno girelle sugli scaffali.
ti faccio prima 2 domande, 1)le immagini le hai viste? e 2) hai letto i commenti precedenti?
1- si, e quindi?
2- non tutti, e allora?
Guarda che è abbastanza ovvio che abbiano messo sul mercato dei prodotti abbastanza “stagionati”, proprio perché sono i prodotti che più vengono comprati. E perché sono quelli che vengono comprati di più? Perché i girellari (come li chiami te) spesso sono quelli che cacciano più soldi per tanti motivi.
Ora, non so quali siano le strategie di mercato precise, ma penso proprio che proveranno prima con il prodotto “vecchio” che da certezze e poi proveranno piano piano ad incrementare il catalogo dei titoli anche per un pubblico diverso (anche se sinceramente penso che qualcosa ci sia già).
Guarda che con queste “iniziative” non hanno come primo obbiettivo quello di farti felice a te, ma hanno quello di vendere
1- si, e quindi?
E la domanda sorge spontanea, vedi roba degli anni 2000 in poi?2- non tutti, e allora?
E allora leggili tutti perché ho spiegato abbastanza bene il mio punto di vista su perché al momento siano scaffali rivolti solo ai girellari
.Guarda che è abbastanza ovvio che abbiano messo sul mercato dei prodotti abbastanza “stagionati”, proprio perché sono i prodotti che più vengono comprati. E perché sono quelli che vengono comprati di più? Perché i girellari (come li chiami te) spesso sono quelli che cacciano più soldi per tanti motivi.
Ora, non so quali siano le strategie di mercato precise, ma penso proprio che proveranno prima con il prodotto “vecchio” che da certezze e poi proveranno piano piano ad incrementare il catalogo dei titoli anche per un pubblico diverso (anche se sinceramente penso che qualcosa ci sia già).
Guarda che con queste “iniziative” non hanno come primo obbiettivo quello di farti felice a te, ma hanno quello di vendere
Ah ancora sto falso mito che i girellari spendono di più e poi ci si ritrova serie come raideen che in 500 copie non sono state esaurite dopo 2 anni
Ma cmq vedi che mi dai ragione che per come sono ora sono scaffali per girellari, e cmq se avessi letto i commenti precedenti avresti capito che non ho nulla contro questa operazione della Koch, anzi ben venga se potrà fargli acquistare nuove licenze
@gald Non ti curare di uquiorra90, lui è l'atra faccia della medaglia di quelli che critica, per lui esistono solo le opere dal 2000 in su, il resto è merda, per questo sta sempre a scrivere da anni nelle news su Yamato o che riguardano anime classici, a criticare o sfottere, insomma è il classico hater che vuole flammare, quindi lascialo perdere
potevi evitare di scrivere sta cosa, ti fa passare davvero come il girellaro di turno che si sente offeso solo perché gli viene toccato il giocattolino di turnocomunque vedrai che ti porteranno qualche nuovo titolo sicuramente, dai tempo.
P.S. Titolo post anni 2000, seppur pochi, ci sono
@gald Non ti curare di uquiorra90, lui è l'atra faccia della medaglia di quelli che critica, per lui esistono solo le opere dal 2000 in su, il resto è merda, per questo sta sempre a scrivere da anni nelle news su Yamato o che riguardano anime classici, a criticare o sfottere, insomma è il classico hater che vuole flammare, quindi lascialo perdere
Cosa non vera, per dire ken la serie classica è slayers sono tra le mie serie preferite in assoluto, insieme a serie come trigun, Nadia, slum dunk, creamy, pollon, ranma, tsubasa, magica Amy, capitano harlock ecc... solo perché non sono un grande estimatore dei robottini non vuol dire che disprezzi tutto ciò che è uscito prima del 2000potevi evitare di scrivere sta cosa, ti fa passare davvero come il girellaro di turno che si sente offeso solo perché gli viene toccato il giocattolino di turnocomunque vedrai che ti porteranno qualche nuovo titolo sicuramente, dai tempo.
P.S. Titolo post anni 2000, seppur pochi, ci sono
@gald Non ti curare di uquiorra90, lui è l'atra faccia della medaglia di quelli che critica, per lui esistono solo le opere dal 2000 in su, il resto è merda, per questo sta sempre a scrivere da anni nelle news su Yamato o che riguardano anime classici, a criticare o sfottere, insomma è il classico hater che vuole flammare, quindi lascialo perdere
Cosa non vera, per dire ken la serie classica è slayers sono tra le mie serie preferite in assoluto, insieme a serie come trigun, Nadia, slum dunk, creamy, pollon, ranma, tsubasa, magica Amy, capitano harlock ecc... solo perché non sono un grande estimatore dei robottini non vuol dire che disprezzi tutto ciò che è uscito prima del 2000potevi evitare di scrivere sta cosa, ti fa passare davvero come il girellaro di turno che si sente offeso solo perché gli viene toccato il giocattolino di turnocomunque vedrai che ti porteranno qualche nuovo titolo sicuramente, dai tempo.
P.S. Titolo post anni 2000, seppur pochi, ci sono
Allora, già chiamandoli “robottini” stai minimizzando e sminuendo l’importanza che il genere mecha ha avuto un passato, sopratutto in Italia oltre che in Giappone.
Anche io non sono un amante dei mecha, ma per gusti personali (gli stessi gusti che analogamente non mi fanno apprezzare la fantascienza in letteratura), ma non mi pare giusto insultare la categoria.
Poi, se apprezzi i titoli da te sopracitati, perché allora metti in piedi tutto sto casino? Scommetto che tu saresti tra i primi a mettersi a piratare un film piuttosto che andare in negozio a comprarlo, quindi non dare fastidio a quelli che tu definisci girellari, che se si preferisce lanciare sul mercato titoli più vicini a questa consistente fetta di pubblico un motivo ci sarà.
Non tutto ciò che è nuovo è meglio del vecchio, come ovviamente non tutto ciò che è vecchio merita di essere ricordato come capolavoro.
Allora, già chiamandoli “robottini” stai minimizzando e sminuendo l’importanza che il genere mecha ha avuto un passato, sopratutto in Italia oltre che in Giappone.
Anche io non sono un amante dei mecha, ma per gusti personali (gli stessi gusti che analogamente non mi fanno apprezzare la fantascienza in letteratura), ma non mi pare giusto insultare la categoria.
tranquillo è stato un semplice errore del correttore automatico del cellulare, non ho nessuna intenzione di minimizzare l'importanza che ha il genere nell'animazionePoi, se apprezzi i titoli da te sopracitati, perché allora metti in piedi tutto sto casino? Scommetto che tu saresti tra i primi a mettersi a piratare un film piuttosto che andare in negozio a comprarlo, quindi non dare fastidio a quelli che tu definisci girellari, che se si preferisce lanciare sul mercato titoli più vicini a questa consistente fetta di pubblico un motivo ci sarà.
scusa, ma il casino lo stai mettendo tu in piedi... io ho solo detto che tali punti vendita al momento del loro lancio sono destinati a tale categoria punto, niente di più, non ho mai detto che sia un operazione sbagliata, anzi se avessi letto gli altri messaggi avresti visto che sono a favore dell'operazione, e non ho mai insultato nessuno, sei stato tu a venire qua con aria supponente a lanciare frecciatine solo perché ti sei sentito toccato da una parola che a quanto sembra ti sta molto a cuoreNon tutto ciò che è nuovo è meglio del vecchio, come ovviamente non tutto ciò che è vecchio merita di essere ricordato come capolavoro.
sì, però sei stato tu con quel PS a dire che i titoli buoni nuovi sono una manciata (probabilmente perché di fatto ne avrai visti una manciata) facendo passare l'idea che di vecchio ci sia infinitamente più roba buona
@gald Non ti curare di uquiorra90, lui è l'atra faccia della medaglia di quelli che critica, per lui esistono solo le opere dal 2000 in su, il resto è merda, per questo sta sempre a scrivere da anni nelle news su Yamato o che riguardano anime classici, a criticare o sfottere, insomma è il classico hater che vuole flammare, quindi lascialo perdere.......
@gald Non ti curare di uquiorra90, lui è l'atra faccia della medaglia di quelli che critica, per lui esistono solo le opere dal 2000 in su, il resto è merda, per questo sta sempre a scrivere da anni nelle news su Yamato o che riguardano anime classici, a criticare o sfottere, insomma è il classico hater che vuole flammare, quindi lascialo perdere.......
Si, in effetti ho notato che sta anche tra i commetti della notizia di Lamù, ovviamente ti lascio immaginare la sua posizione ahah
Con il mio PS non intendevo assolutamente far passare l’idea del “il vecchio è meglio” intendevo semplicemente dire che -letteralmente- seppur pochi, ci sono.
Poi è inutile che ti metti a fare la persona politically correct quando si capisce benissimo dai tuoi commenti quale sia la tua posizione e che, francamente, ritengo anche abbastanza contraddittoria.
Fammi capire: appoggi il mercato perché deve vendere ma, allo stesso tempo, lo attacchi anche perché propone titoli del passato quando invece potrebbe proporre titoli nuovi che per una questione logica
Ora, passami l’esempio cinematografico più o meno pertinente, ma un titolo del passata che ha fatto la storia, sia per motivi artistici che commerciali, merita di essere proposto e se questo stesso titolo ha anche riscontri dal punto di vista economico beh.. ben venga per chi li vende!
Ma certo te lo dico perchè sono iscritto da anni qui e lui posta al 90% solo in notizie dove si parla di serie classiche per parlarne male o prenderle in giro.......
Si, in effetti ho notato che sta anche tra i commetti della notizia di Lamù, ovviamente ti lascio immaginare la sua posizione ahah
Poi è inutile che ti metti a fare la persona politically correct quando si capisce benissimo dai tuoi commenti quale sia la tua posizione e che, francamente, ritengo anche abbastanza contraddittoria.
Guarda dopo questa tua frase ho capito che sto parlando con qualcuno che non capisce nulla di animazione, manga e arte in generale. Mi spiace oh, ma il discorso della grafica supera i limiti della decenza.
Guarda dopo questa tua frase ho capito che sto parlando con qualcuno che non capisce nulla di animazione, manga e arte in generale. Mi spiace oh, ma il discorso della grafica supera i limiti della decenza.
ho mai detto che i miei metodi per valutare una serie siano metodi universali?... io ho i miei gusti tu i tuoi e gli altri i loro
cmq grafica non solo inteso come come risoluzione, ma come qualità e precisione del disegno, lo stile, gli sfondi, le colorazioni, gli effetti, la fluidità e le inquadrature delle animazioni, il framerate delle animazioni, le proporzioni ecc, molte cose che non centrano niente con i manga e con gli affreschi che hanno una concezzione molto diversa per esserne valutati visto che sono immagini statiche, puoi dire quel che vuoi ma di fatto a meno che non abbia una produzione fallata in partenza il livello delle produzioni odierne è superiore a quelle passate, ed è un semplice dato di fatto visto che i tempi di lavorazione che richiedevano i metodi anni 60-70-80-90 non permettevano in nessun modo di arrivare ai livelli di adesso, ed è innegabile come cosa... un Sangatsu no lion per quanto abbia poche animazioni complesse cmq se fosse stato pubblicato 30 o 20 anni fa non sarebbe mai potuto essere com'è ora, ma anche una serie piena d'azione come un Haikyuu a confronto con la serie di punta sulla pallavolo di allora che poteva essere un Mila e shiro gli fa il culo, o vogliamo mettere a confronto un remake come Dororo?... Serie come Pollon o Heidi possono essere considerate capolavori sia come grafica che come storia e riproposte ora non avrebbero lo stesso impatto, ma di fatto serie che se riproposte ora con le tecniche di animazione moderne farebbero peggio visivamente delle serie di quegli anni sono davvero poche
poi oh, tu sei l'intenditore e io l'inetto, ora che lo so me ne farò una ragione asd
Secondo te quello che si mette davanti alla tv/computer per vedersi una serie lo fa solo ed esclusivamente per la grafica? Secondo te la massa in questo settore è composta da pecoroni che non sanno guardare oltre all’immagine? Non credo proprio.
Se Heidi e Pollon dovessero essere riproposte ora e non dovessero avere successo (sono esempi eh) il motivo sarebbe da ricercare nel contesto sociale, non nella qualità delle immagini
Proprio vero, sei l’altro lato della medaglia ahah
Secondo te quello che si mette davanti alla tv/computer per vedersi una serie lo fa solo ed esclusivamente per la grafica? Secondo te la massa in questo settore è composta da pecoroni che non sanno guardare oltre all’immagine? Non credo proprio.
Cosa non capisci quando dico "miei gusti personali"?... e cmq non ho mai detto che la grafica è tutto, ma una buona parte dell'opera, è stupido negarloSe Heidi e Pollon dovessero essere riproposte ora e non dovessero avere successo (sono esempi eh) il motivo sarebbe da ricercare nel contesto sociale, non nella qualità delle immagini
Non ho mai detto che non avrebbero successo, ma che probabilmente non sarebbero migliore qualitativamente parlandoProprio vero, sei l’altro lato della medaglia ahah
Vabbe mi farò una ragione anche per questo asd
"Non ho mai detto che..." di qua, "Non ho mai detto che..." di la, ti decidi a spiegarti bene o no?
Comunque rimani pure nelle tue convinzioni e continua a guardare il mondo dell'animazione giapponese con il paraocchi.
"Non ho mai detto che..." di qua, "Non ho mai detto che..." di la, ti decidi a spiegarti bene o no?
sei tu che non capisci, non io che non mi spiego (o da buon girellaro non vuoi capire, mi immagino quante serie post 2000 tu abbia visto)Comunque rimani pure nelle tue convinzioni e continua a guardare il mondo dell'animazione giapponese con il paraocchi.
convinto te che sia io quello ad avere i paraocchi
Continua pure con gli insulti siccome hai torto, buona giornata.
Continua pure con gli insulti siccome hai torto, buona giornata.
ma dove sarebbe l'insulto?... riririripeto, io ho dato le mie motivazioni esprimendo un parere personale e non oggettivo, sei stato tu a iniziare a sfottere gratuitamente e sviare l'attenzione dal punto del discorso facendo finta di non capire... te lo chiedo più chiaramente con poche ma significative domande:
1:spiegami secondo te il perché questi punti vendita al lancio non siano rivolti a quel pubblico?
2:spiegami perché una serie anni 70-80-90 abbia secondo te una grafica migliore di quella odierna?
3:spiegami perché ci sono secondo te poche serie post 2000 meritevoli di essere viste e magari fammi una lista di tali serie?
sono tutt'orecchi
1) quindi sei d'accordo con me che al lancio punta su quel pubblico, allora perché te la sei presa tanto?
2) e allora perché te la prendi se lo dico io?
3) qui devo ammettere di aver interpretato male io quel ps (anche se io titoli post 2000 a parte op e fb che di fatto sono solo usciti dopo quella data non ne vedo) pensando fosse un commento generalista, quindi ti chiedo scusa per averlo mal interpretato
son quasi 2 anni di animefactory point... non si sa niente di come stanno andando?
qualcuno che si trova potrebbe far qualche foto nuova per vedere quante novità (inteso robe degli anni 10-20) ci sono fra quegli scaffali
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.
Ma una domanda.. ma perché vi stanno così antipatici i "girellari"?! ahah