Given 10th Mix: al via il sequel del manga boys' love di Natsuki Kizu

La celebre opera, in Italia per Flashbook, si era conclusa in patria lo scorso anno, dopo aver ispirato vari adattamenti

di zettaiLara

Proprio un anno fa, l’account ufficiale Twitter - X della rivista Cheri+ di Shinshokan annunciava la prossima conclusione del manga Given di Natsuki Kizu, poi terminato con nove volumi al suo attivo.
 
Given10th mix


Attraverso quello stesso account apprendiamo che fa ora il suo debutto Given 10th Mix, sul numero 3 della medesima rivista appena rilasciato in Giappone: si tratta del sequel ufficiale dell'opera, ambientato dieci anni dopo la conclusione del manga precedente.
 

Ne possiamo già vedere una prima visual a colori, tratta proprio dalla rivista della cui copertina la stessa Kizu posta emozionata una fotografia sul proprio account personale, ringraziando i fan per il supporto.
   
Uenoyama trova ormai noiosi sia il basket che la musica, mentre in precedenza li amava entrambi. Un giorno a scuola si imbatte in Mafuyu, intento a sonnecchiare su una scala abbracciato a una chitarra dalle corde rotte. Uenoyama lo aiuta ad accordarla e, dal momento in cui mette le mani su quella chitarra, in Mafuyu scatta una scintilla, ne rimane completamente folgorato, tanto da chiedergli di aiutarlo a imparare a suonare quello strumento. Quale sarà la risposta di Uenoyama?


Ricordiamo che Kizu aveva iniziato la serializzazione di Given sulla rivista Cheri+ nel 2014; la serie è edita in Italia da Flashbook, che finora ne ha pubblicato otto volumi. Il rilascio del nono e conclusivo volumetto è previsto nel nostro Paese per il 29 febbraio 2024.

Dal manga sono stati tratti una serie anime prodotta da Fuji TV e trasmessa nel blocco di programmazione di Noitamina, quindi un film, l'OAD Given- on the other end e una serie live-action: tutti risultano disponibili in streaming su Crunchyroll.
 
given hiiragi mix

Il 27 gennaio è frattanto approdato nei cinema giapponesi la pellicola 
 
GIVEN old new



Fonti consultate:
Twitter/X I, II, III
Comic Natalie


Versione originale della notizia