Dragon Ball Daima: Tōru Furuya deve rinunciare anche al ruolo di Yamcha
Dopo lo scandalo, il doppiatore deve rinunciare ad un altro ruolo e verrà sostituito da Ryōta Suzuki
di Hachi194
Questo in conseguenza dello scandalo che fra maggio e giugno aveva travolto il doppiatore, e per cui aveva dovuto dire addio già ai ruoli di Tōru Amuro in Detective Conan e di Sabo in One Piece, oltre al gioco RPG Metaphor: ReFantazio fantasy. Furuya aveva prestato da sempre la voce anche al personaggio di Yamcha.
Lo scorso 22 maggio infatti, attraverso il proprio account Twitter/X ufficiale, Tōru Furuya aveva ammesso che quanto riportato dalla rivista scandalistica Weekly Bunshun riguardo una tresca avuta con una fan corrispondeva a verità.
Furuya aveva ammesso di aver avuto una relazione clandestina con una giovane fan durata quattro anni e mezzo e conclusasi lo scorso settembre; era rimasto ammirato dall'onesto supporto di lei, l'aveva contattata ed era così iniziata una relazione romantica tra i due. L'uomo aveva poi confermato anche di aver alzato le mani su di lei una volta, durante un litigio, e di averla poi costretta ad abortire in seguito a una gravidanza indesiderata.
Ricordiamo che Dragon Ball DAIMA, serie commemorativa per il 40° anniversario del franchise creato da Akira Toriyama, è stata annunciata in Italia in simulcast da Crunchyroll e ANiME Generation, canale tematico di Amazon Prime Video, dove andrà in onda a partire dall'11 ottobre, e globalmente da Netflix a partire dal 18 ottobre.
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork