Dragon Ball Daima: Tōru Furuya deve rinunciare anche al ruolo di Yamcha

Dopo lo scandalo, il doppiatore deve rinunciare ad un altro ruolo e verrà sostituito da Ryōta Suzuki

di Hachi194

Il sito web ufficiale della serie anime Dragon Ball Daima ha annunciato che il doppiatore Ryōta Suzuki (Ryūsui Nanami di Dr. Stone, Yū Ishigami di Kaguya-sama: Love is War) sostituirà Tōru Furuya nel ruolo di doppiatore di Yamcha, a partire dal primo episodio della nuova serie.
Questo in conseguenza dello scandalo che fra maggio e giugno aveva travolto il doppiatore, e per cui aveva dovuto dire addio già ai ruoli di Tōru Amuro in Detective Conan e di Sabo in One Piece, oltre al gioco RPG Metaphor: ReFantazio fantasy. Furuya aveva prestato da sempre la voce anche al personaggio di Yamcha.
 

Lo scorso 22 maggio infatti, attraverso il proprio account Twitter/X ufficiale, Tōru Furuya aveva ammesso che quanto riportato dalla rivista scandalistica Weekly Bunshun riguardo una tresca avuta con una fan corrispondeva a verità.
Furuya aveva ammesso di aver avuto una relazione clandestina con una giovane fan durata quattro anni e mezzo e conclusasi lo scorso settembre; era rimasto ammirato dall'onesto supporto di lei, l'aveva contattata ed era così iniziata una relazione romantica tra i due. L'uomo aveva poi confermato anche di aver alzato le mani su di lei una volta, durante un litigio, e di averla poi costretta ad abortire in seguito a una gravidanza indesiderata.
 

Ricordiamo che Dragon Ball DAIMA, serie commemorativa per il 40° anniversario del franchise creato da Akira Toriyama, è stata annunciata in Italia in simulcast da Crunchyroll e ANiME Generation, canale tematico di Amazon Prime Video, dove andrà in onda a partire dall'11 ottobre, e globalmente da Netflix a partire dal 18 ottobre.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork

Versione originale della notizia