Bandai presenta il Myth di Seiya Tenkai Hen e speciali recolor di Atena, Hades e Nettuno
Le nuove figure celebrano il quindicesimo anniversario della linea Myth Cloth di Bandai dedicata ai Cavalieri
di Antonio.
Iniziamo dal Myth Cloth Classic (non si tratta di EX, quindi) del dio dei Mari Nettuno, che a questo giro sfoggia un'armatura quasi color ghiaccio ornata di fregi dorati e i capelli biondi (come nel manga originale di Masami Kurumada, divenuti azzurri nell'anime). Realizzata in PVC, ABS e Die-cast (la corazza) e corredata da un'ampia scelta di parti opzionali intercambiabili, accessori, basetta espositiva celebrativa (combinabile con quella delle altre due divinità) e di totem, la figure di Nettuno misura circa 16 cm di altezza ed è attualmente in pre-order per la distribuzione nel mese di dicembre 2018 al prezzo di 10.800 yen tasse incluse (83,50 euro al cambio attuale).
NETTUNO DIO DEI MARI
Stesse dimensioni e materiali per l'action figure della dea Atena, anch'essa completamente snodabile e fornita di parti opzionali intercambiabili, accessori, armatura, totem e basetta espositiva che celebra il quindicesimo anniversario della linea di modellini. La colorazione è anche in questo caso inedita: armatura divina rossa e rosata con dettagli in oro, mentre il personaggio viene proposto con i colori del manga originale (capelli castani e non viola). Il prezzo è 12.960 yen tasse incluse (100 euro al cambio attuale), per averla occorrerà attendere ottobre 2018.
ATENA DEA DELLA GIUSTIZIA
Medesimo prezzo, materiali e dimensioni per il recolor di Hades, ricco di accessori e parti opzionali (in minor numero, tuttavia, rispetto all'edizione originale pubblicata nel 2011 dalla stessa Bandai). Anche in questo caso la confezione comprende armatura, totem e la basetta esclusiva combinabile con quella delle altre due divinità. Il dio dei morti abbandona la fredda tonalità funerea tendente al violaceo (versione manga) o al ceruleo (come nell'anime) per risplendere di cromo e oro. Tra le tre riproposte divine, sicuramente la più azzeccata. In uscita a novembre 2018.
HADES DIO DEI MORTI
Per finire, la novità assoluta: l'armatura di Pegasus comparsa solo per qualche fotogramma nel finale del quinto film animato di Saint Seiya, Tenkai hen - Le porte del Paradiso, con il cavaliere che si scaglia contro il dio del Sole, Apollo. E' a tutti gli effetti considerabile la quinta armatura di bronzo di Seiya, quasi un'involuzione della sua God Cloth. La figure, alta circa 16 cm e scolpita in PVC, ABS e Die-cast (per l'armatura), è fornita di mani intercambiabili, tre volti dalle diverse espressioni e totem su cui posizionare la cloth di Pegasus a formare il mitico animale della costellazione che lo rappresenta. A proposito del totem, non essendo stato previsto nel film cinematografico e non esistendo settei che lo ritraggano, il design è stato completamente inventato per l'occasione in collaborazione con lo staff di Toei Animation, che ha prodotto le serie animate del franchise. Il Myth è ora in pre-order al prezzo di 8.640 yen tasse incluse (circa 67 euro al cambio odierno) e sarà distribuito nel mese di dicembre 2018.
Fonti consultate:
Gokin.it
Tamashii.