Shogakukan Manga Awards: svelati i vincitori della 65ᵃ edizione
Aoashi e Kaguya-sama: Love is War sono i migliori manga dell'anno secondo la giuria
di Kisukeurahara99
Miglior manga per bambini
Neko, Hajimemashita
di Konomi Wagata
Serializzato sulla rivista Ciao (Shogakukan).
Facciamo la conoscenza di Chika e Nao, un ragazzo accidentalmente trasformatosi in gatto.
Miglior manga shonen
Maiko-san Chi no Makanai-san
di Aiko Koyama
Serializzato su Weekly Shonen Sunday (Shogakukan).
Tra le strade di Kyoto, nel distretto delle geisha, vive una sedicenne di nome Kiyo. Dopo aver fallito il tentativo di diventare maiko (apprendista geisha), la ragazza lavora prendendosi cura delle ragazze del gruppo. Il manga racconta la sua vita quotidiana.
Miglior manga shojo
Nagi no Oitoma
di Misato Konari
Serializzato su Champion Tap! (Akita Shoten).
Nami Ogimi, 28 anni, quando è messa sotto pressione, è soggetta ad iperventilazione. A causa di ciò, un giorno sviene durante il lavoro. Decide allora di dare le dimissioni e iniziare una nuova vita in un angolo di Tokyo.
Miglior manga dell'anno (pari merito)
Aoashi
di Yugo Kobayashi e Naohiko Ueno
Serializzato su Big Comic Spirits (Shogakukan).
La storia del giovane Ashito Aoi, studente al terzo anno delle superiori, e del suo incontro con Tatsuya Fukuda. Ashito, nonostante abbia talento, è un ragazzo difficile, ma Fukuda crede in lui e lo invita a unirsi alla sua squadra di calcio.
Questo ragazzo potrebbe cambiare il volto del calcio giapponese.
Questo ragazzo potrebbe cambiare il volto del calcio giapponese.
Kaguya-sama: Love is War
di Aka Akasaka
Serializzato su Weekly Young Jump (Shueisha).
Il manga sarà edito in Italia da Star Comics.
Considerato un genio grazie al suo perfetto rendimento scolastico, Miyuki Shirogane, in carica di presidente, dirige il consiglio studentesco della prestigiosa Shuichiin Academy, aiutato dalla bella e ricca Kaguya Shinomiya che fa da vice. I due vengono spesso reputati come la coppia perfetta nonostante non ci sia nessuna relazione amorosa tra loro. La verità però è che, avendo passato molto tempo insieme, entrambi hanno cominciato a provare qualcosa l'uno per l'altra ma, essendo confessarsi un segno di debolezza, nessuno dei due ha intenzione di farlo! A difesa del loro orgoglio di "studenti elite", tramite le loro quotidiane pagliacciate, Miyuki e Kaguya intraprendono una guerra facendo qualsiasi cosa necessaria per ottenere una confessione dell'altro/a. Che questa battaglia d'amore abbia inizio!
Fonte Consultata:
Anime News Network