Kaiju Step Wandabada, Il Principe del Tennis e Kyuuketsuki Sugu Shinu: annunci
Il Principe del Tennis ritornerà con un nuovo adattamento animato
di marco97fe
I Kaiju della serie Ultraman non sono solo nemici sconfitti dagli eroi. Ognuno ha poteri speciali, aspetto e caratteristiche che li rendono ognuno diverso dall'altro. I protagonisti della serie sono i "piccolo Kaiju", personaggi ispirati ai popolari Kaiju della serie ULTRAMAN. La storia è ambientata in un piccolo pianeta dove l'unico "piccolo Kaiju" fa nuove esperienze ed incontra nuovi amici.
Il progetto adatta una serie di libri illustrati da Yōsuke Kihara e scritto da Kikaseya Keitaro, che ha debuttato sulla rivista per bambini Mebae di Shogakukan nel 2018. Il primo libro intitolato Little Pigg's Balloon è uscito a novembre dello stesso anno.
La prima stagione di Kaiju Step Wandabada è stata trasmessa su NHK Educational a partire dal 27 settembre 2019.
Per conoscere il cast e lo staff della serie potete consultare la scheda dell'anime.
Il numero di giugno di Jump SQ di Shueisha ha rivelato che il franchise de Il Principe del Tennis riceverà un nuovo adattamento animato intitolato The Prince of Tennis: Hyotei vs Rikkai e supervisionato dallo stesso autore originale, Takeshi Konomi. La serie racconterà una storia originale con protagoniste le scuole della Hyotei e della Rikkai. Il formato dell'opera è ancora sconosciuto.
Dall'opera originale sono state tratte due serie animate, numerosi OVA e film. La prima serie dell'anime è stata trasmessa parzialmente sulle reti Mediaset, mentre il manga è stato pubblicato da Planet Manga.
La casa editrice Akita Shoten ha annunciato l'arrivo di Kyuuketsuki Sugu Shinu, adattamento animato del manga di Itaru Bonnoki.
Un cacciatore di vampiri, venuto a conoscenza di un pericoloso rapitore di bambini, decide di recarsi alla sua abitazione con l’intento di ucciderlo…Ma mai si sarebbe aspettato di trovare un essere debole, pronto a trasformarsi in cenere al minimo sussulto! Scoprirà inoltre che i bambini non sono prigionieri, e che hanno invece trasformato la casa nel loro personalissimo parco giochi.
Il manga ha debuttato nel 2015 e conta al momento 14 volumi pubblicati.
Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III