Taisho Awards 2021: vince Sousou no Frieren di Yamada e Abe
Il manga di Shogakukan si aggiudica la 14esima edizione di questo prestigioso premio
di tenshi5100
Frieren è una maga che fa parte della squadra di eroi che ha sconfitto il re dei demoni. Essendo un'elfa, per lei i dieci anni passati con gli altri eroi rappresentato soltanto un piccolo frammento della sua lunga vita. Ora, Frieren riflette sul significato di quelle memorie e sui vari sentimenti che prova a riguardo.
Sousou no Frieren ha debuttato per la prima volta fra le pagine della rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan nel maggio dello scorso anno ed è tuttora in corso di pubblicazione. Al momento la serie conta quattro volumi pubblicati, i quali hanno complessivamente raggiunto la quota di due milioni di copie stampate. Inoltre, il manga di Yamada e Abe si è piazzato secondo nella classifica dei migliori manga dell'anno secondo i lettori maschili di Kono Manga ga Sugoi!.
Qui sotto trovate la classifica completa della 14esima edizione dei Taisho Awards 2021.
- Sousou no Frieren (91 punti)
- Chi - Chikyu no Undo ni Tsuite (67)
- Karaoke Iko! (64)
- Mizu wa Umi ni Mukatte Nagareru (50)
- Oshi no Ko (59)
- Kaiju no. 8 (58)
- Onna no Sono no Hoshi (57)
- Metamorphose no Engawa (48)
- Kowloon Generic Romance (46)
- Spy X Family (38)
Fra i vincitori degli anni passati possiamo citare Astra Lost in Space, BEASTARS, Golden Kamui, I giorni della sposa, Silver Spoon e Un marzo da leoni. Durante la scorsa edizione, Blue Period trionfò come miglior manga.
Fonte Consultata:
Manga Taisho