Inu-Oh: trailer per il film anime che verrà presentato al Festival di Venezia

La nuova pellicola di Science SARU uscirà nei cinema giapponesi il prossimo anno

di tenshi5100

Durante la la settantottesima edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, che si terrà dal primo all'11 settembre, sarà in programma la proiezione di Inu-Oh, il nuovo film d'animazione diretto dall'acclamato regista giapponese Masaaki Yuasa (Devilman Crybaby, The Tatami Galaxy). La pellicola, tratta dal romanzo Heike Monogatari: Inu-Oh no Maki di Hideo Furukawa, entrerà a far parte della categoria Orizzonti.

Inoltre, è stato pubblicato il primo trailer ufficiale dell'anime e ed è stato svelato che il film uscirà nei cinema giapponesi nel 2022.
 
 
Inu-Oh è una figura esistita realmente, un interprete e sceneggiatore del teatro Sarugaku Nō molto popolare nel 14° secolo ma non ai giorni nostri, essendo rimasti ben pochi documenti sulla sua vita. Adesso, circa 600 anni dopo, questo progetto su Inu-Oh ci narra storie di fratellanza tra Inu-Oh, scomparso dalla storia, e un certo suonatore di Biwa. Un'opera piena di musica e danze.
 
Inu-Oh

Annunciato nel 2019, Inu-Oh è l'ultima fatica dello studio Science SARU. Il character design è curato da Taiyo Matsumoto, autore del manga Ping Pong, del quale lo stesso Yuasa ha diretto l'adattamento animato, mentre la sceneggiatura è affidata a Akiko Nogi.


Fonte Consultata:
ComingSoon

Versione originale della notizia