Governo giapponese utilizza i personaggi di Tokyo Revengers per una campagna: è polemica!
Dal 7 gennaio sono utilizzati in una campagna d'informazione sul prossimo abbassamento dell'età legale in Giappone
di Ironic74
Il progetto ha lo scopo di sensibilizzare sui cambiamenti associati all'abbassamento della maggiore età da 20 a 18 anni, che entrerà in vigore il 1° aprile, di aumentare la consapevolezza sui problemi dei consumatori e di incoraggiare coloro che saranno i nuovi adulti. Lo slogan "Nuovi diciottenni! Non abbiate paura! Create il vostro futuro!" riflette l'aspettativa secondo la quale le persone siano consapevoli che la maggiore età comporti sia diritti che doveri nei confronti della società.
Il poster ufficiale della collaborazione raffigura Takemichi Hanagaki, Manjirou Sano, Takashi Mitsuya, Chiguyu Matsuno e Hinata Tachibana in abiti tradizionali, accompagnati dai loghi e dallo slogan della campagna. È stato inoltre lanciato un hashtag in cui si chiede ai diciottenni e ai diciannovenni, che dal primo aprile saranno considerati maggiorenni, a condividere via Twitter i loro messaggi che verranno poi esposti su vari cartelloni pubblicitari alla fine di febbraio lungo le strade di Shibuya, insieme ai personaggi di Tokyo Revengers.
Ricordiamo che in Italia la prima stagione dell'anime è disponibile su Crunchyroll, mentre il manga è edito da J-POP Manga.
Fonte Consultata:
Kudasai