Tokyo Revengers: due sequel live action per Bloody Halloween, ecco il trailer
I nuovi film usciranno nel 2023; la prima pellicola era stata il live action di maggior successo del 2021 in Giappone, sorpassando anche Rurouni Kenshin
di zettaiLara
La conferma di una nuova pellicola era giunta lo scorso luglio, avallata da una serie di visual teaser dei personaggi principali ritratti di schiena sul set, postate sui social media.
E' solo da poco tuttavia, che si è appreso che il sequel prodotto da Warner Bros sarà in realtà duplice, ovvero composto da una coppia di film in uscita entrambi nel 2023 a breve distanza l'uno dall'altro.
Il primo dei due sequel arriverà a primavera durante la settimana della Golden Week e sarà intitolato Tokyo Revengers 2: Chi no Halloween -Unmei- (Bloody Halloween -Fate-); il secondo lo seguirà invece in estate ed è stato ribattezzato Tokyo Revengers 2: Chi no Halloween -Kessen- (Bloody Halloween -Decisive Battle-).
Per entrambi è stata rilasciata la visual che vediamo qui sopra e il tema portante sarà per l'appunto l'arco narrativo dell'Halloween di sangue.
I film riprenderanno il medesimo cast di attori già visti nella prima pellicola, capitanati da Takumi 'Takemichi' Kitamura (Yusuke Urameshi in Yu Yu Hakusho); ritorneranno anche il regista Tsutomu Hanabusa (Kakegurui, Miseinen dakedo Kodomo ja Nai) e il produttore Shota Okada a lavorare al progetto.
Per quanto riguarda il cast integrativo, invece, ad oggi non è stato svelato ancora nessun nome aggiuntivo circa i nomi coinvolti sui nuovi personaggi.
Ricordiamo che il primo film era approdato nei cinema il 9 luglio 2021 dopo un lungo stop forzato delle riprese a causa della pandemia da CoronaVirus.
La pellicola aveva fatto staccare 3,35 milioni di biglietti per un guadagno di circa 4,5 miliardi di Yen (33 milioni di euro) ai botteghini lo scorso anno, facendone il film live action di maggior successo di tutto il 2021, sorpassando anche il lungometraggio Rurouni Kenshin Saishūshō The Final, il quarto della pentalogia dedicata alla popolare opera di Nobuhiro Watsuki, fermatosi a quasi 32 milioni di euro incassati.
Dal manga di Wakui è stata tratta una serie animata andata in onda nella primavera 2021, cui farà seguito una seconda stagione in partenza nel gennaio 2023.
Fonti consultate
Comic Natalie I, II, III
Twitter
Anime News Network I, II