logo AnimeClick.it

-

Capolavoro assoluto firmato Nagai. A mio avviso la sua opera più riuscita. Questo Devilman si differenzia parecchio dalla vera edizione cartacea (che ho letto già 10 volte), poiche all'epoca della trasposizione in Tv venne chiesto allo stesso Nagai di rivedere la storia cartacea, considerata troppo cruda e violenta, al fine di creare una serie tv; Nagai all'epoca si rifiutò di stravolgere la sua opera originale e venne creato allora questo DEVILMAN, che presenta notevoli differenze. A mio avviso comunque la serie merita davvero. Io personalmente l'ho conosciuto proprio tramite l'edizione televisiva anni 80, e poi decisi di leggere l'edizione cartacea per conoscere la vera storia Naganiana.
La serie televisiva, costituita da 39 episodi, resta comunque cruda e violenta e per bambini di 7 - 8 anni non era certo il massimo e non lo sarebbe nemmeno oggi.
Ad ogni modo una serie molto bella un cult che merita di essere vista. Inoltre tutti i nostalgici di anime anni 80 non potranno che essere d'accordo nel dire che Devilman rappresenta un autentico capolavoro firmato Nagai.