logo AnimeClick.it

7.0/10
-

Getter Robot G è il seguito ufficiale del primo Getter Robot.
Diciamo subito che questa seconda serie è già più corta a livello di episodi della prima, infatti conta solo 39 episodi totali, rispetto alla prima serie di ben 51.
L’intera struttura narrativa non si differenzia molto dalla prima serie, cambiano i nemici, si passa infatti dai nemici del regno dei dinosauri al impero dei 100 demoni (chiamati anche Oni nella serie OAV).
Abbiamo un nuovo robot, molto più potente e perfezionato rispetto al primo, con tre nuove Getter machine: il Dragon, il Ligar e il Poseidon.
I personaggi di contorno sono rimasti i soliti. Dal Professore alla figlia Michiru e Genki.
Anche questa serie come la precedente è arrivata in Italia fortemente censurata, neanche questa volta abbiamo la possibilità di vedere il finale doppiato in Italiano a causa di assurdi tagli e acquisizioni a caso di episodi della serie, tra cui ovviamente lo splendido fanale di ben 3 episodi completamente inedito in Italia.
Diciamo pure che la serie è di classico stampo "Naganiano", con i soliti nemici da affrontare ed eliminare per il bene della terra, rispetto alla prima serie (seconde me più bella) manca forse un po’ di personalità e direzionalità, ma tutto sommato non mi sento di bocciarla, anzi, per me si presenta come degno successore della prima serie.