logo AnimeClick.it

-

A questo anime sono costretto a dare a mala pena un 6 per diversi motivi.
Cominciamo dalla storia: la principessa Rita del regno di Wellber è costretta, accusata del tentato omicidio del principe di Sangatras, a fuggire dal proprio paese e a dirigersi verso il regno di Greedom, cosi da scongiurare la guerra col regno di Sangatras. La storia sembra in sé avvincente o quanto meno interessante, peccato però che si perda molto spesso in banalità con risvolti e colpi di scena troppo prevedibili, inoltre, escluso il finale, gli episodi non hanno niente che possa coinvolgere gli spettatori, spingendoli a continuare a guardare la serie; pertanto si presenta un anime piatto e a tratti noioso.

Come secondo punto direi di parlare del contenuto fantasy, praticamente assente se non per la presenza della fatina Sherry, amica della ladra Tina che accompagna la principessa nel viaggio, e del carro armato (sì, proprio un carro armato!) chiamato Cyrano de Bergerac, primo carro dotato di una intelligenza artificiale su cui bisognerebbe calare un velo pietoso... È forse l'elemento più ridicolo che io abbia mai visto in un anime, sia per il fatto che stona con l'ambiente circostante, sia per la personalità che gli è stata data; apprezzo il fatto che si è cercato di aggiungere un elemento nuovo ed originale nello stile fantasy, ma stona davvero troppo.

L'opening e l'ending, che reputo molto importanti, sono quasi inesistenti. Il punto forte dell'anime sono di sicuro il character design e gli sfondi, che danno prova di un abile uso della computer grafica.
Non è un anime che sconsiglio ma neanche il contrario. Da guardare se oramai si è già visto di tutto.