logo AnimeClick.it

-

Marmalade Boy mi è sempre piaciuto. Lo guardavo quando avevo circa sette anni, e come una bambina di quell'età non potevo capirne a pieno il significato, ma comunque ne ero molto appassionata. Ho deciso di rivederlo adesso con occhi più maturi e sono riuscita ad apprezzarlo fino in fondo.
La storia, pur sembrando banale dalla descrizione iniziale, non lo è affatto mano a mano che vai avanti a vedere gli episodi. Questo perché non parla solo dell'amore tra i due protagonisti, ma riguarda anche l'amore tra gli altri loro amici. Sono inoltre presenti vari avvenimenti e vari colpi di scena che la rendono ancora più avvincente. Infatti la storia d'amore tra i due protagonisti principali, Yuri e Miki, non è tutta rose e fiori, tutt'altro; dovranno affrontare moltissime difficoltà e prendere decisioni difficili prima di riuscire a stare definitivamente insieme.
Quest'anime mi è piaciuto molto perché, a differenza di quelli che vengono trasmessi quotidianiamente sulla nostra televisione, riesce a farti sognare e parla di vicende più mature.
Secondo me i disegni sono curati benissimo, e si nota molto che non sono stati fatti recentemente ma risalgono a un autore degli anni novanta, e forse è anche questo che li rende più belli.
Per questi motivi il mio è un 10 pieno.