logo AnimeClick.it

-

Ho appena finito di vedere la seconda stagione di Kimi ni Todoke e sono rimasta davvero delusa.
<b>Attenzione! Contiene spoiler!</b>
Dopo una prima stagione di ben 26 episodi dove la povera Sawako e il suo amato non riescono proprio a mettersi insieme, mi aspettavo i fuochi d'artificio. Invece no. Il realismo è totalmente assente in quest'anime. Dunque, per un intero anno abbiamo Sawako e Hazekaya che si piacciono, ma che, per mille assurdi motivi, non riescono a parlarsi/capirsi. Quando, in questa seconda stagione, finalmente, Hazekaya riesce a dichiararsi, cosa succede? Non si capiscono e pensano di essere stati rifiutati l'uno dall'altra. Vi sembra una cosa realistica? A me ha fatto venire davvero il nervoso. Volevo ucciderli.

Si può tranquillamente dire che il filo conduttore di quest'anime sia il fraintendimento. Tuttavia, lo hanno caratterizzato malissimo, inserendo malintesi assurdi che non capiteranno mai a una persona normale. La povera Sawako piange il 90% del tempo, rendendosi molto prevedibile e annoiando lo spettatore.
Il finale è davvero deludente. Insomma, abbiamo aspettato tanto che Sawako e Hazekaya si mettessero assieme, fateci vedere almeno un bacino!
Se avete guardato la prima stagione, sappiate che dalla seconda non avrete quello che speravate.