logo AnimeClick.it

-

Anime fantasy, vede come protagonista Cecily Cambell, giovane erede di una famiglia di sacri cavalieri che desidera portare avanti la tradizione di famiglia e difendere la propria città.

La trama non brilla certo per originalità, ma viene salvata da un'ambientazione interessante: la vicenda si svolge in una delle 3 città di liberi mercanti, aleggia il fantasma di una guerra particolarmente sanguinosa e macabra svoltasi 44 anni prima, il più potente demone minaccia di risvegliarsi, potenti spade magiche dall'origine misteriosa, e patti demoniaci che uomini disperati stipulano sacrificando parte di sé per ottenere qualcosa in cambio.
Dopo qualche puntata introduttiva la trama sale di qualità, ma a metà scade con un paio di episodi banali e già visti, per poi salire decisamente di livello per un buon finale.

Anche i personaggi sono piuttosto stereotipati: l'aspirante paladina della giustizia ed il ragazzo misterioso e solitario il cui passato nasconde terribili segreti. In compenso Cecily fa il salto di qualità nella seconda metà della serie per affrontare 3 combattimenti che risolve in maniera brillante. Niente male la caratterizzazione iniziale di Aria, il personaggio più originale dell'anime vista la sua particolarità.

Decisamente buona la parte tecnica: la grafica è fantastica, gli effetti speciali durante la "forgiatura" sono veramente ben riusciti; si nota però un certo contrasto tra i meravigliosi sfondi/scenari molto elaborati e particolareggiati ed i personaggi che invece sono piuttosto semplici e quasi ridotti all'osso.
Belle le musiche, soprattutto negli ultimi 2 episodi in cui completano alla perfezione le fasi finali della serie.

Nel complesso un anime di buona qualità, grazie all'ottima realizzazione si lascia guardare piacevolmente nonostante una trama non particolarmente avvincente. Voto 7,5