logo AnimeClick.it

-

Sinceramente Gurren Lagann è uno dei più bei anime che abbia mai visto.
La trama è semplice, ma allo stesso originale. Un popolo che è costretto a vivere nel sottosuolo dagli uomini bestia che controllano il pianeta e un piccolo gruppo di ragazzi riesce a cambiare le cose grazie a dei Mecha e ad un misterioso potere. Nella seconda serie, invece, fanno la loro comparsa dei cattivi provenienti dallo spazio che minacciano la terra.
I personaggi sono fantastici, in particolar modo nella prima serie dove è impossibile non adorare Simon, Yoko e Kamina (soprattutto quest'ultimo), i quali peraltro possiedono un design interessante e affascinante.
I disegni sono fantastici e in particolar modo i momenti in cui viene adottato un tratto più "duro". Le musiche sono qualcosa di stupendo, in particolare gli intermezzi nelle puntate, ma anche le opening e le ending non possono non essere citate.
Confesso che a volte certi sviluppi della storia non mi sono molto piaciuti, per continuare a stupire gli spettatori i produttori hanno fatto "troppo". In ogni caso, questa serie rimane una delle mie preferite in assoluto, tanto da averla vista almeno tre volte. Gurren Lagann ha "qualcosa" che ti emoziona dal profondo e ti fa sviluppare un forte attaccamento ai personaggi e alle loro vite.