logo AnimeClick.it

9.0/10
-

<b>Attenzione! Possibili spoiler sulla trama</b>

Quest'anime secondo me è semplicemente stupendo.
A dire il vero, all'inizio non lo volevo neanche guardare. Appena l'ho iniziato, vedendo i mostri, chiamati "amalgama", ho pensato "ecco una copia sputata di 'Blood +' (anime veramente bello e ve lo consiglio)", però più avanti mi sono ricreduto. La trama è veramente bella, solo che all'inizio c'è un piccolo problema, non spiega molte cose, lasciandoti con moltissimi dubbi. A parte questo l'anime ha dei combattimenti spettacolari.
Nei generi elencati sopra non c'è scritto, ma io lo definirei anche uno splatter, perché ci sono varie scene di mutilazione.
Adesso però passiamo alla trama, della quale cercherò di spoilerare il minimo, infatti cercherò di non andare oltre il primo episodio.
L'anime inizia durante una corsa di motociclette, nella quale c'è sempre l'ambulanza nel caso di incidente, ed è proprio lì che comparirà il primo amalgama della storia, che attacca il personale dell'ambulanza - vorrei precisare che gli amalgama nella storia già erano presenti, infatti l'amalgama a cui mi riferisco è il primo che si vede nell'anime. Mentre la corsa si sta ancora svolgendo l'ambulanza fa il suo ingresso causando molti incidenti e vaga per la pista fino a schiantarsi. Dopo lo schianto si vede l'amalgama che esce fuori dal fumo e che va a fondersi con una moto e comincia a inseguire e uccidere i motociclisti ancora in corsa. Dopo un po' arriva l'unità speciale XAT specializzata negli amalgama, ma fa il suo ingresso anche un altro amalgama, che però non attacca gli umani ma attacca i suoi simili e durante lo scontro tra i due amalgama si trova coinvolto anche il campione in carica, che perde l'uso delle gambe e che non potendo più guidare viene cacciato dal suo sogno. Lui ormai pensa che la sua vita sia inutile senza le corse, ma fa ingresso un altro personaggio che consegna al campione una pillola che lo cambierà molto.

L'anime si evolverà tantissimo dopo alcune puntate, infatti comincerà a deviare di più sul drammatico.
Termino la mia recensione con i miei giudizi: combattimenti spettacolari, trama anch'essa spettacolare, colonne sonore fatte bene e appropriate per le varie situazioni, infatti avrebbe meritato 10/10, però, non gli ho dato il 10/10 perché tiene molti errori di grafica. Ad esempio nell'anime c'è una scena in cui un muro viene distrutto e ci sono i detriti per terra e una moto ci passa sopra come se non esistessero, tipo un fantasma che passa attraverso il muro, uguale.
Consiglio a tutti "Blassreiter", è veramente bello.
Grazie per aver letto la mia recensione, alla prossima.