logo AnimeClick.it

10.0/10
-

L'anime "No.6" è tratto da una serie di 9 romanzi dell'autrice Atsuko Asano. E' una serie di 11 episodi contenenti una trama a mio parere ben sviluppata, abbastanza originale e fatta anche per far riflettere colui che guarda l'anime, perché narra di questa città perfetta dove regna la serenità ma costruita su una base di crudeltà e orrore. I personaggi sono ben caratterizzati.
Trama: La trama narra di un ragazzo di dodici anni con grandi doti intellettive che vive in uno dei quartieri elitari della cittidina "No.6". Il giorno del suo compleanno la sua vita serena e pacifica verrà sconvolta dall'incontro con un suo coetaneo,ricercato dalla polizia della città. Da quel punto della storia inizieranno a succedere varie vicende e incontri con nuovi personaggi che modificheranno la vita dei due protagonisti.
Personaggi: Shion è uno dei due protagonisti della storia, ha delle grandi doti intellettive e questo gli ha permesso di entrare in un gruppo di studio speciale a soli 12 anni. E' altruista, generoso e idealista. Il suo sogno è quello di specializzarsi in ecologia, ma le sue idee e i suoi sogni cambiano dopo l'incontro con Nezumi.
Nezumi (topo, ratto) è il secondo protagonista della storia, anch'esso molto intelligente ma con un carattere del tutto contrario a quello di Shion, alle sue spalle ha un passato oscuro e misterioso. Inukashi è una ragazza con un carattere e dei modi di fare caratteristici di un maschiaccio. Vive oltre le mura di No.6. Prova un odio profondo verso Nezumi. Karan è la madre di Shion e si nota fin da subito che è affezionata in un gran modo al figlio. Safu è la migliore amica di Shion sin dall'infanzia. Rikiga è un ex giornalista che vive anche lui al di fuori delle mura di No.6. E' molto affezionato a Shion.
La grafica paesaggistica è fatta molto bene e molte scene sono ben curate nei dettagli, la opening e la ending sono davvero molto carine ma la canzone che mi ha colpito di più e che ritengo la più bella è quella cantata da Nezumi.
In conclusione posso dire che No.6 mi è piaciuto davvero molto, anche se essendo stato fatto solo in undici episodi alcune cose sono spigate troppo velocemente e non benissimo, qualche episodio di più secondo me non ci sarebbe stato male. Però nonostante questo piccolo fatto riguardante il numero degli episodi il mio voto è 10, perché la grafica, le musiche, i personaggi e sopprattutto la trama mi hanno colpito molto. Quest'anime lo consiglio a tutti coloro che non lo hanno visto e consiglio di riflettere sulla trama perché è abbastanza significativa.