logo AnimeClick.it

3.0/10
-

ATTENZIONE SPOILER

Non so da dove cominciare.
Mi sono avvicinato a Black Bullet dopo aver letto la trama, e devo dire che mi era piaciuta molto. I primi 3 episodi sono stati veramente stupendi, credevo sarebbe stato l' anime della stagione. Mi sbagliavo. Dall'episodio 4 in poi, l'anime ha raggiunto un livello di non-sense oltre i 9000.
Attenzione, contiene spoiler:
Ho visto Rentaro iniettarsi 6 siringhe contemporaneamente per curarsi, quando ognuna delle siringhe aveva il 20% delle possibilità di trasformarlo in un Gastrea. Ovviamente non è successo nulla. Ho visto un esercito di lolicon innamorarsi di Rentaro, tanto per avere del fanservice. Ho visto Gastrea livello 5, mostri paragonati a divinità, venire uccisi con una facilità imbarazzante da un braccio volante. Ho visto il nemico principale della serie essere sconfitto in due petosecondi (ovviamente grazie ad una botta di culo immensa), per poi ricomparire verso la fine della serie, mentre diventa totalmente a caso (!) alleato del protagonista senza che nessuno tenti di arrestarlo. Ho visto un nemico immortale essere ucciso da una bomba, senza che nessuno spieghi come mai. Ho visto fortuna a livelli talmente elevati da far impallidire Gastone, dato che il protagonista non ha vinto una battaglia senza colpi di fortuna galattici. Per esempio, il combattimento contro Tina: Rentaro tira una flashbang, che fa cilecca; poi Rentaro è a terra con Tina che sta per farlo fuori e la flashbang, che era esattamente tra loro due, esplode proprio al momento giusto e guarda caso Tina è di tipo Gufo e quindi sensibile alla luce. Poi Tina viene assunta da Kisara, che nel frattempo si era dimenticata che Tina ha ferito Rentaro, quasi ucciso Enju, attentato alla vita del Governatore ed attaccato Kisara con una minigun. Ovviamente senza alcuna condanna.
Come se questo non bastasse, Rentaro si è strappato il braccio di varanium con una mano sola, manco fosse fatto di burro.
Poi, l'episodio 8 è stato l'apice dello schifo: i Gastrea stanno per invadere Tokyo (che ricordiamo, è in mezzo al nulla e quindi nessuno può fuggire) e Rentaro, incaricato dal governatore, va in giro a raccattare Ufficiali per combattere. NESSUNO accetta. Le opzioni sono: o rischi la vita e vai a combattere i Gastrea, oppure stai a Tokyo e vieni al 100% ucciso dai Gastrea. Loro scelgono la seconda.
Nell'ultimo episodio, Kisara con una spada CON UN COLPO SOLO ha tagliato la gamba a suo fratello e lo ha diviso a metà per l'altezza. La gamba è caduta subito, ma lui si è aperto come una cozza dopo aver fatto un lunghissimo discorso e dopo che Kisara ha fatto un'uscita trionfale dicendo: "Il mio colpo non gli ha tagliato solo la gamba". Poi Kisara diventa malvagia a caso. Così, tanto per.
E questo non è tutto, ma se dovessi raccontare ogni cosa non-sense farei notte.
In definitiva, il voto che darei è 1, però metto 3 perché la opening e la ending mi sono piaciute tantissimo.
Evitate questo anime come la peste.