logo AnimeClick.it

-

La seconda serie inizia bene, tanto bene che avrei dato un 8 e mezzo se si fosse potuto.
Se state leggendo questa recensione ci sono due possibilità: la prima è che abbiate visto la prima serie e avete appena saputo della seconda serie, quindi siete corsi a sbirciarne la scheda; la seconda è che siate capitati qui per caso, senza aver visto la prima serie.

Iniziamo dal secondo caso (già andare in ordine non ci piace!). Questo anime è davvero molto bello, piacevole, la trama è stimolante e piuttosto avventurosa, i personaggi sorprendono, sono studiati psicologicamente bene, e soprattutto divertono. Nonostante ciò resta innanzitutto un anime sentimentale, quindi, se non amate il genere, evitatelo. Se vi piace, vi assicuro che vi innamorerete di Tom... coff coff, della serie, ma... della prima! Iniziate da quella per capire la trama e per godervi ancora più a lungo questa bella storia.

Nel primo caso: "Kamisama Hajimemashita 2" non vi tradisce con questa seconda serie. Io le ho viste una di seguito all'altra, avendo scoperto da poco la prima serie, e, se non fosse per la nuova meravigliosa opening, neppure ci accorgeremmo del cambio. Le new entry sono degne della prima serie, misteriose, ma sempre affascinanti. Questa seconda serie si concentra sulla ricerca di Mikage da parte di Nanami, e la catapulta in nuove avventure, dove dovrà dimostrarsi all'altezza di ciò che ora è: una dea della terra. Certo, io qualche domanda me la faccio, riguardo al rapporto Tomoe-Nanami, anche perché, se c'è qualcosa che sembra non c'entrare troppo, allora quelli sono gli OAV, che a quanto pare non raccordano un granché prima e seconda serie.

Comunque, se la prima serie mi ha lasciato qualche interrogativo, spero davvero che questa seconda serie appaghi la mia curiosità, e che alla fine dei conti questo anime si riveli ben studiato, al di là della storia d'amore (diamine, perché Nanami nella prima serie aveva l'occhio dentro di sé?). Beh, vi auguro buona visione!