logo AnimeClick.it

10.0/10
-

Trascorrendo la propria noiosa vita nella città di Bellforest insieme al nonno Axel, Renton Thurston, ragazzo di 14 anni e figlio dell' eroe Adrock Thurston, dedica le proprie giornate al reffing, particolare sport in cui si surfa in aria grazie a particelle dette Trapar. Egli sogna un giorno di poter entrare nel gruppo "Gekko State", i più famosi reffers del mondo, capitanati da Holland Novak. I suoi sogni sono tuttavia ostacolati dalla sua stessa città e dalla riluttanza del nonno verso le sue aspirazioni. Una sera però, precipita sulla sua casa il Nirvash, un mecha (chiamati LFO nella serie) pilotato dall'enigmatica Eureka. Tale incontro rappresenterà una svolta nella vita di Renton, poichè esso porterà al suo arruolamento nel Gekko State.

Dopo una prima parte di episodi in cui si cerca di conosce e prendere confidenza con i vari personaggi, si va a delineare passo dopo passo la storia in sé con tutti i suoi lati più oscuri. Si passa infatti da una storia inizialmente spensierata all'analisi di temi molto profondi, quali problemi ambientali, giovanili e religiosi-razziali. La psicologia dei personaggi è ben costruita ed i comportamenti degli stessi sono estremamente realistici. La regia è perfetta, con scene dinamiche e coinvolgenti. Il mecha design è ben dettagliato ed il comparto sonoro è colossale, con colonne sonore che spaziano tra più stili diversi.

E' una serie appassionante, con un continuo susseguirsi di colpi di scena ed un'evoluzione della trama perfetta nella sua complessità.