logo AnimeClick.it

-

Meraviglioso anime che merita grandi lodi. Non tanto per l' ambientazione, che può essere a prima vista monotona e sembrare una ambientazione qualunque per un comune anime Harem-Ecchi, ma esso in realtà nasconde una trama molto più fitta e interessante dei quanto possa sembrare.
Lo spettro caratteriale dei vari personaggi è veramente ben fatto, e i colpi di scena non mancano, in particolare per la seconda stagione.
Il comparto visivo e quello del doppiaggio sono di ottima fattura, e la trama rimane piuttosto fedele alla light-novel, anche esso un grande successo.
"Boku wa Tomodachi ga Sukunai" è uno di quei anime che possono essere piacevolmente visti senza impegno e allo stesso tempo appassionare e divertire lo spettatore, per questo credo che sia più che meritato il voto di 9.
MA proprio per questo non lo consiglia a nessuno, poiché non è ancora concluso, e la dopo essersi affezionato ai vari personaggi, vorrà a tutti i costi andare avanti con la storia.
Proprio per questo vi consiglio di vederlo un giorno, ma non ora(2015), ma di aggiungerlo alla lista degli anime "da vedere" e aspettare fino alla terza stagione che è programmata ,probabilmente, per 2016-2017.