logo AnimeClick.it

-

"Yamada-kun e le 7 streghe" è un anime con un fondo di comicità, l'ho apprezzato molto soprattutto nei punti in cui c'era lo scambio di corpi tra Yamada e Shiraishi.

Ammetto che come finale mi sarei aspettata di meglio, però anche questo mi ha soddisfatto.
Parlando dell'anime in generale mi sono piaciute anche la opening e la ending, molto simpatiche e orecchiabili, mentre gli episodi erano ben impostati e i personaggi e le "streghe" caratterizzati bene, a mio parere.
Le streghe venivano presentate una ad una per ogni episodio, e ognuna aveva un suo modo di usare il proprio potere. Avrei preferito approfondissero di più alcuni poteri delle streghe, perché vengono usati in quell'episodio e poi raramente di nuovo usati; solo quello dello scambio, delle previsioni del futuro e del manipolamento dei sentimenti sono stati usati di più.
La comparsa in scena della settima strega è un punto di forza nella storia, che serve a far capire alcuni elementi non spiegati durante gli altri episodi; come spiegato precedentemente, mi sarei aspettata qualcosa di più, ma come storia è abbastanza coinvolgente e carina. Non mancano i soliti richiami all'ecchi che finiscono sempre in comicità.

Lo consiglio a coloro a cui piace questo tipo di anime comici/sentimentali/magici: se volete divertirvi in compagnia di Yamada e le sette streghe, sono dodici episodi che vi faranno ridere e piangere insieme.

Il mio voto è 8, perché non voglio dargli troppo ma neanche poco; avrebbe avuto un 9 pieno se il finale non fosse stato scontato e mi avesse fatto sperare in un seguito, cosa che potrebbe anche essere possibile, ma è un mio parere.