logo AnimeClick.it

-

Forse dovrei aspettare di vedere più di 13 episodi prima di dare un parere obbiettivo, ma credo che in questo caso non sia necessario aspettare. Dragonball Super, del maestro Toriyama che ci aveva deliziato con Dragon Ball, è la continuazione di quest'ultimo a partire dalla fine del Z (cioè dopo Majin Bu). Viene tralasciato Dragon Ball GT, a cui Toriyama non aveva contribuito (se non sbaglio) e si continua con un nuovo arc che temporalmente si colloca 6 mesi dopo la fine del Z.

Fin qui tutto bene, ma, dopo quasi 20 anni di attesa, personalmente mi sarei aspettato qualcosa di più dei power up immotivati (che andavano bene appunto 20 anni fa) e di una trama abbastanza piatta e non molto avvincente. Certo, bisogna considerare che nel frattempo sono invecchiato, mentre l'anime ha sempre lo stesso target dagli 8 anni in su. Il livello delle animazioni non è molto alto e se confrontato con gli anime in circolazione al giorno d'oggi, è davvero sotto la media.

Consiglio tuttavia a tutti di dargli una possibilità, per curiosità e/o nostalgia, ma globalmente non merita la sufficienza. Onestamente, non c'è molto altro da dire, e non è un bene ...