logo AnimeClick.it

-

In molte scelte l'ho trovato divertente: l'idea che l'inferno personale di Freezer sia un gruppo di angeli e fatine festose, stile "orsetti del cuore" può apparire scontata, ma per un sociopatico come lui è la cosa più sadica che si potesse pensare! Anche l'allenamento di Goku e Vegeta presso Bills e Whills e l'interazione fra Bulma e Jaco mi hanno fatto ridere.
La cosa più divertente per me è stato il punto dove Bulma chiama Freezer (pubblicamente e davanti allo stesso tiranno galattico) "mentecatto", e buon per lei che non si è presentata come la moglie di Vegeta o questo film sarebbe finito prima!

ma era proprio necessario far tornare in vita Freezer?
Voglio dire, per come lo hanno caratterizzato è un cattivo pazzo e vecchio stile: la versione seriosa dei cattivi anni '80, ma senza essere una macchietta comica o avere senso dell'umorismo! è un tiranno che tiranneggia e uccide solo per il gusto di farlo, e la cosa mi ha lasciato un po' deluso!
In quanto imperatore galattico (o inter-galattico) mi sarei aspettato da lui almeno un'idea di pace alla Palpatine invece … E poi mi devono spiegare perché la versione Super del Super Saiyan God! Insomma capisco che GT non piaccia eccetera eccetera ma c'è ne era davvero bisogno?

i personaggi come Bills, Whis, Jaco, Pilaf e la sua banda lo rendono anche meno pesante (e meno male o avremmo avuto la versione 2.0 del combattimento su Namecc!) ma lo trovo un film inutile, o meglio trovo che narri una storia inutile buona solo a far vedere Goku trionfare su Freezer ancora una volta, a mettere una nuova trasformazione strafiga (che viene considerata tale solo perché disegnata da Toriyama, per lo più! Io preferisco il tamarrissimo SSJ4, che coniuga umano e bestia!).
Un nuovo scontro fra Freezer e Goku e le rispettive trasformazioni è inutile e rende il film superfluo da tutti i punti di vista, un mega film filler (non che abbia qualcosa in contrario io amo l'episodio della scuola guida mi fa sganasciare) che non aggiunge nulla alla mitologia di DB, se non tornare allo stile dei primi film dello Z ma con po' più umorismo!
voto 6!