logo AnimeClick.it

9.0/10
-

Watanuki è un ragazzo un po' strano agli occhi di tutti; scappa da cose inesistenti ed urla spaventato da presenze invisibili... probabilmente è pazzo, dice la gente.
In realtà Kimihiro non è pazzo, per sua sfortuna però vede presenze paranormali che gli rendono la vita un inferno, e proprio scappando da una di queste presenze infatti Watanuki si imbatte nel negozio di Yuko, una strega... cosa vende il negozio?
Desideri, il negozio di Yuko esaudisce i desideri delle persone se in cambio le vengono date delle cose di pari valore al desiderio esaudito. Watanuki chiede se Yuko può esaudire il suo desiderio e non fargli vedere mai più gli spettri, Yuko accetta ma ad una condizione: Kimihiro dovrà lavorare nel suo negozio fino a quando non avrà estinto il suo debito.

Un capolavoro: questo manga è semplicemente un capolavoro. I disegni sono come al solito divini e l'aura di mistero ci sta divinamente.
Unico difetto: il crossover con Tsubasa RESERVOIR Chronicles che non riesce a collegarsi bene alla storia e risulta più come una vaga comparsa messa tanto per riempire una storia che riesce benissimo a svolgersi da sola.
Probabilmente questo crossover sarà utile nel futuro, conoscendo le CLAMP, ma con quanto so fino ad ora io rimango fissa su questo punto.
I personaggi sono tutti ben svolti ma la mia personale preferita è Yuko: è semplicemente fantastica, la sottile ironia del personaggio usata per nascondere una consapevolezza eccessiva delle cose fa sì che il manga non sia eccessivamente pesante, inoltre il fatto che una persona come lei sia anche così "ubriacona" in qualche maniera mi ricorda quei geni che esistono anche nella vita reale.
Spiacente per coloro ai quale piace Watanuki, ma a parte i rari casi dove torna utile, io non sono capace di sopportarlo. È un personaggio troppo infantile ed immaturo spesso, perde la calma per un nonnulla in maniera stupida, preferisco quando si comporta in maniera più serie come durante l'episodio dell'albero di ciliegio.
Personaggio secondario, ma certamente degno di nota è la piccola chiromante: è un personaggio costruito ottimamente, l'ho apprezzato veramente molto, è un personaggio che in tutto il caos del manga fa respirare un minimo la storia sempre portandola avanti, ma rallentandola un poco, quasi a darle il tempo di riprendersi dopo una lunga marcia.
La mia attenzione va anche alle due volpi ed al loro oden e soprattutto alla volpe della pipa: come non adorare quella piccola creatura?! Anche se i suoi gusti in fatto di ragazzi sono molto dubbi.

Per quanto riguarda la trama cosa dire se non "eccezionale"? Una storia mai sentita, originale, bella, capace di divertire e interessare in maniera genuina allo stesso tempo. Un racconto intrigante ben rappresentato e presentato molto bene con una confezione invidiabile: copertine che sfiorano la perfezione, carta di buona qualità, disegni ben fatti e dialoghi messi nei punti giusti.
Nonostante inizialmente possa risultare un manga "strano" a causa delle forme estremamente allungate dei personaggi e dell'atmosfera strana da esso trasmessa si "divora" già dai primi numeri.
Rivenditore: Star Comics
Prezzo: inizialmente 3,50€ adesso, purtroppo, 3,90.