logo AnimeClick.it

-

Quando ho acquistato questo manga ero un po' scettica poiché era una shoujo, questo perché la mia idea di di shoujo è sempre stata: lui, il figo di turno, e lei, la solita cretina di turno. Ma questo manga è diverso perché lui, a causa della sua natura androgina( parte superiore maschile e inferiore femminile) vive un conflitto interiore con se stesso, e lei non ha un passato felice, infatti detesta gli uomini, ma la situazione cambia perché il protagonista è un uomo solo per metà!
Mashiro tenta di convincersi di essere un uomo ripudiando la sua parte femminile, in quanto secondo lui è la sua fonte di debolezza. Tutto cambia quando una professoressa lo informa che per diplomarsi deve far luce su i suoi conflitti interni, e per farlo dovrà affrontarli nei sogni cercando una misteriosa chiave che gli permetterà di diplomarsi. Nei sogni incontrerà Kureha che, scoprendo la natura androgina di Mashiro, se ne innamorerà, però la situazione fra i due verrà disturbata da Sou, che vedrà in Mashiro la ragazza ideale...
Lo consiglio vivamente a tutti, ma sopratutto a chi non è particolarmente amante di questo genere, (infatti io stessa dopo aver letto questo manga ho rivalutato gli shoujo), perché è ricco di colpi di scena e ha una trama super originale e sicuramente fuori dal comune.