logo AnimeClick.it

-

Il mio voto tenderebbe più al sette e mezzo ma dato che non esiste il mezzo ho dato a Mad love chase un bell'otto.
La trama è semplice, però attira abbastanza l'attenzione: il principe dei demoni per non compromettersi con il matrimonio scappa sulla Terra accompagnato dalla sua gattina Rebun; qui assumono lui la forma di un giovane adolescente lei di una bellissima donna alquanto prorompente. In seguito arriveranno anche la sposa abbandonata e tre simpatici scagnozzi del re, di cui uno per errore diventerà il migliore amico del principe in forma umana; obbiettivo di questi ultimi è ritrovare i fuggitivi per mezzo dell'evidente marchio che il principe ha sulla schiena.

Leggendo il primo volume ero rimasta un po' delusa perché la trama non prendeva nessuna piega interessante e i personaggi non erano ben definiti. Comunque ho continuato la collezione e ne è valsa la pena: il 2° e 3° takobon fanno piegare dal ridere, finalmente il tutto assume una dimensione dinamica, la trama (anche se credo di avere già in mente la fine) lascia qualche aspettativa e mi sto quasi affezionando ai personaggi.
I disegni hanno sempre armonia, anche se a volte non sono comprensibili alla prima lettura.
Per finire, anche se questo manga, poiché mirato a far ridere, prende delle pieghe un po' stupide queste non pesano mai.
Consiglio questo manga a chi vuole leggere qualcosa di leggero e divertente.