logo AnimeClick.it

10.0/10
-

Witch Hunter è di sicuro un manga che vale la pena comprare e leggere. La storia è interessante, ma non troppo pesante, perché spezzata con le battute e le scene umoristiche dei personaggi principali.
Questo manga fantasy parla di un mondo dove le streghe si sono separate dagli umani dichiarando la solo superiorità e iniziando ad attaccarli. Non è un discorso che vale per tutte le streghe, infatti alcune (una minoranza) non danneggiano gli umani, anzi li aiutano. Le streghe utilizzano come arma principale un supporter, ovvero un "qualcosa" in qui trasmettono la loro energia magica con la quale combatte. Ad esempio può essere un Golem di pietra, o un mostro, o addirittura un essere umano.
Per contrastare le streghe, nascono i Witch Hunter, un'organizzazione che raduna persone in grado di contrastare le streghe.
Il protagonista fa parte di questa organizzazione e da la caccia alle streghe, senza però ucciderle. Sempre con lui c'è anche il suo supporter, un fantoccio con la faccia da zucca che utilizza due spade. Inoltre, la sua personalità è particolare quasi come quella del suo "padrone". Però lui non è una strega, anche avendo un supporter. Infatti, il supporter è un regalo della sua defunta maestra, che gli ha lasciato prima di morire.
Lo consiglio a tutti, è un manga ricco di combattimenti. Inoltre, ogni personaggio ha una personalità che lo contraddistingue, quindi i momenti per ridere non mancano mai. Più avanti credo che diventerà anche un po' sentimentale come manga, giusto un po' però!