logo AnimeClick.it

8.0/10
-

In tutto il mondo, entità malvagie note come Ill abitano in oggetti di rara bellezza e pregevole fattura invogliando gli esseri umani curiosi a raccoglierli; in tal modo divorano loro il cuore e usano liberamente i loro corpi come fossero dei burattini. Per combattere la minaccia che questi esseri rappresentano, dei cacciatori chiamati Ciste Vihad vagano per la terra combattendo gli Ill per proteggere i civili innocenti. Uno di questi cacciatori è March, capace di soggiogare, esorcizzare e sconfiggere gli Ill. Ma con un oscuro potere che dorme all'interno della giovane Ciste Vihad minacciando di sopraffarla al primo segno di innamoramento, riuscirà March a continuare a combattere gli Ill e rimanere umana?

Prima di tutto, il disegno è semplicemente sublime. E' veramente dettagliato e grazioso, con un magistrale uso del nero. Le scene d'azione e quelle splatter sono disegnate magnificamente, alcune fanno davvero venire i brividi. Così, naturalmente, darò al disegno un 10/10, forse persino un 11/10.

La trama non sarà originalissima, ma è comunque bella e interessante. Chi ha familiarità con "D.Gray-Man" noterà probabilmente le (non troppe e non troppo evidenti) somiglianze tra i due. Il manga è piuttosto tetro e con molte scene sanguinolente, e i capitoli sono interessanti e a tratti davvero commoventi. Naturalmente, avendo letto solo i primi due volumi, è difficile dire quanto sarà bella la trama complessiva. Do 8/10.

I personaggi sono nella media. Dal momento che non ci sono molti capitoli, è davvero difficile giudicare. Ho trovato molto interessante il flashback sul passato tormentato di March, però, è in assoluto il mio capitolo preferito finora. Do anche a questo settore 8/10.

Nel complesso penso che "March Story" sia una storia davvero buona; dandogli un po' di tempo credo che potrebbe dimostrarsi un manga horror/gotico nettamente superiore alla media. Quindi, se siete alla ricerca di un manga con disegni meravigliosi e una trama accattivante, perché non prendere "March Story"?
Voto: 8,5/10.