logo AnimeClick.it

9.0/10
-

Questa è solo una delle tante opere di Kyousuke Motomi, la migliore secondo il mio parere.
Questo manga, caratterizzato dallo stile di disegno della mangaka e dalla solita protagonista innocente (e a volte stupida), ha subito conquistato il mio cuore grazie alla sua trama semplice e al fatto di non tirare per le lunghe la storia d'amore tra Yuiko e Leo.
Questo shojo, infatti, non segue la solita "trama" comune a tutti gli altri della sua stessa categoria(la ragazza s'innamora e si strugge per il ragazzo fino a che lui, notando improvvisamente la bellezza della ragazza, decide di accettare il suo amore e, mentre sembra che tutto vada per il meglio, arriva la ex...) ma in questi due volumi la loro storia d'amore si sviluppa in modo semplice e dolce senza che loro se ne rendano minimamente conto, se non alla fine.
"Beast Master" è una storia incentrata sull'importanza dell'amicizia e sul fatto che, all'interno di ognuno di noi, ci sia una bestia da dominare. Inoltre, si può anche cogliere il messaggio "le apparenze ingannano".
Insomma, questa serie cerca di spiegare, a volte in modo un po' confuso(come se io l'avessi spiegato bene), tutte queste cose ed è proprio questo a rendere l'opera così unica nel suo genere.
Ps: non bisogna comunque dimenticare l'aspetto comico che caratterizza le opere della mangaka.