logo AnimeClick.it

8.0/10
-

All'inizio mi sembrava tutto molto tragico e deprimente e anche dalla copertina pensavo che Kyo fosse una specie di sfruttatore dei poteri di Misao ma si è rivelato tutt'altro.
Ha in sé un velo triste certo però ci sono alcune scenette comiche che lo alleggeriscono ed è molto dolce. I personaggi per adesso sono ben delineati ma la loro storia non è molto approfondita, a parte ovviamente quella dei personaggi principali.
La protagonista è un pochino senza spina dorsale ma nel volume 7 finalmente si da da fare anche lei.
In definitiva è un bel manga, i disegni sono carini, forse l'unica cosa è che è molto sadico, ma forse questa punta di sadismo potrebbe essere proprio il pezzo forte per alcune lettrici.
Con l'andare dei volumi molti personaggi, prima secondari, vengono sviluppati molto bene sopratutto per quanto riguarda la loro storia personale.
Diciamo che per me questo shoujo ha avuto degli alti e bassi perché a volte è un tira e molla tra i due innamorati, altre volte è avvincente e divertente, altre è tristissimo, altre ancora è romantico, quindi forse questo è il bello di Black Bird, unisce caratteri diversi nella stessa storia senza mai annoiare.