logo AnimeClick.it

7.0/10
-

Premetto che ho iniziato a leggere questi volumetti, subito dopo aver terminato di visionare l'anime "Ao no Exorcist", che ho amato davvero molto; tuttavia credo che l'anime mi sia piaciuto di più rispetto al manga, comunque la sufficienza se la merita tutta.

La storia dei primi due o tre volumetti non era molto interessante o particolarmente coinvolgente, ma continuando a leggere i volumetti successivi, ho notato che la storia continua a farsi molto più interessante e con dei bei colpi di scena, perciò ho deciso di continuare a leggere questo manga fino alla fine. Lo stile dei personaggi è ben caratterizzato; ognuno con un proprio modo di essere e di comportarsi, rendendo questi volumetti più interessanti.
Il disegno mi sembra ben fatto, con degli ottimi lineamenti puliti e dettagliati; ottime anche le scene (anche se rare) di combattimento e di azione, che non sono dispersive o confusionarie, come spesso accade.

Quindi concludendo "Blue Exorcist" mi sembra un manga abbastanza interessante e con una lettura leggera e scorrevole; tuttavia per adesso non me la sento di dare un voto superiore al sette.
Naturalmente consiglio la lettura di questi volumetti a tutti gli amanti del genere shounen.