logo AnimeClick.it

-

Il mio sport preferito è sicuramente leggere i fumetti ma ciò richiede un duro allenamento, ore ed ore di lunghe traversate senza mai fermarsi con gli occhi in continua tensione pronti a cogliere qualsiasi particolare. Qualche giorno fa mi allenavo nei pressi, guarda caso, di una fumetteria ma il programma era molto specifico, puntavo a delle serie precise, dovevo fare degli acquisti mirati, ma vuoi che l'occhio non smette mai di cadere in quei posti che mi sono ritrovato a fissare la faccia di un tale dai capelli fighissimi e dall'espressione buffa. Beh, quel tale mi ha ammaliato, così l'ho raccolto e nonostante dietro ci fosse stampato un €7,90 pensai "magari è un ideogramma che non riesco a comprendere per ovvi motivi" ma sfortunatamente passai alla modalità HD e quei numeri divennero dei rilievi di pregiata fattura.
Nonostante tutto il mio amore era così forte che decisi di prenderlo il che, dopo tutte le vicende capitatemi, mi invitò a leggerla appena fossi ritornato a casa e così fu fatto.

Beshari Gurashi è la rischiosa scelta di un autore strepitoso, dal tratto formidabile e dalla verve umoristica eccellente. Ma passiamo ai particolari.
Trama (in breve): Keisuke Agatsuma è uno studente scansafatiche che si è autodefinito "il re della risata" e questo è il suo unico scopo nella vita: essere il più divertente di tutti.
La trama è semplice ma alquanto complessa, non per il lettore ma per l'autore stesso che dei presupposti del genere crea ampie aspettative nel lettore il che aumenta i rischi di fallimento.
Il protagonista: E' un figo, è simpaticissimo e subito ti ci affezioni. E' il protagonista perfetto. Però...però mi ricorda troppo Hanamichi Sakuragi di Slam Dunk, espressioni del viso simili e poi <b>
Attenzione :: Spoiler! (clicca per visualizzarlo)
</b> il taglio dei capelli mi ricorda molto ciò che fece il "genio del basket" nell'opera di Inoue ed anche le reazioni delle persone al nuovo taglio di capelli sono simili. <b>[FINE SPOILER]</b>
Il disegno: Non c'è nulla da dire, mi piace troppo lo stile di questo mangaka e non riesco a trovare punti di debolezza.

Quindi Beshari Gurashi è un manga che già mi sento di consigliare dopo aver letto soltanto il primo numero per i motivi sopra elencati e perché nonostante il titolo rischioso fa ridere, questi sono veramente i re della risata!