logo AnimeClick.it

-

Hot detective Tsubaki, è un manga con molte tipologie possiamo definirlo un miscuglio di generi come: horror; erotico; storico; comico e altri ancora. Analizzando questi aspetti singolarmente, sembrerebbe un manga senza significato, un'accozzaglia di generi ma in realtà l'abilità dell'autore li fa coesistere tutti in modo naturale senza forzature …
La trama: Siamo nel Giappone del XVII secolo, in una città all'insegna dei piaceri più sfrenati. Qui facciamo la conoscenza di Tsubaki. E' un'investigatrice privata, dal fiuto infallibile, che insieme all'aiuto di un pittore particolare (costretto a fare il pornografo per questioni di soldi) dovrà risolvere degli omicidi violenti che spesso la metteranno nei guai …
Il disegno: Il manga è disegnato con un attenzione per i particolari veramente strabiliante, il tratto è veramente bello oserei dire ottimo è le tavole risultano molto piene il che è veramente un godimento per gli occhi.
L'edizione: E' pubblicato dalla Planet Manga a 5.90 euro, presenta una sovraccoperta e nessuna pagina a colori, la rilegatura è ottima (stranamente) e il volume risulta morbido e flessibile.
In conclusione: il manga è carino ma non va oltre questo, ti lascia poco di significante. Consiglio l'acquisto di questo manga a chi cerca una serie con casi molto crudi e misteriosi, o a chi vuole semplicemente una lettura che non impegni troppo. Sconsiglio l'acquisto a chi invece non ama il fanservice vista la frequentissima presenza di esso durante il manga o a chi è impressionabile perché le scene splatter sono veramente realistiche.
I volumi fino al terzo non seguono un trama dominante sono tutte storie autoconclusive, però alla fine del terzo volume succede qualcosa che fa pensare a una possibile trama di fondo …