logo AnimeClick.it

7.0/10
-

Ho comprato il manga solo perché era in offerta in una fiera, e devo dire che non mi è dispiaciuto, anzi mi ha fatto ridere in alcuni punti.
La trama: Staz è un vampiro che vive nel mondo delle tenebre, un mondo diviso in territori dove vige la legge del più forte. Staz è diverso dagli altri, adora le cose create dai giapponesi (come manga e videogiochi), il suo sogno è di andare sulla terra. Tutto cambia quando un'umana arriva per caso nel suo mondo, da quel momento in lui si risveglierà qualcosa …
I disegni: sono particolari e semplicistici ma adatti al genere di manga, ci sono pochi sfondi (quasi alla Bleach) ma alla fine il tratto non è male.
Il manga ha molte scene comiche e anche qualche siparietto parodico che ti strappano una risata, ci sono anche dei combattimenti anche se in questo primo volume sono stati fugaci. Il manga non è molto innovativo ma è divertente vedere come l'autore caratterizzi ciò che appare nel mondo delle tenebre. In conclusione lo consiglio a chi vuole una serie comica alla Gintama (anche se Gintama non si batte nel suo genere); è una lettura leggera che ti intrattiene per quei quindici-venti minuti facendoti sghignazzare per la maggior parte del tempo; credo che la continuerò per vedere come si sviluppa.
Se lo vedrete in fumetteria al prezzo lancio di 1.99 euro vi consiglio di prenderlo, dategli una possibilità...