logo AnimeClick.it

5.0/10
-

Ed eccomi, purtoppo, ancora a recensire un manga che non mi è proprio piaciuto: Kilari. Questo manga è composto da quattordici volumetti. Partiamo subito a descrivere questo manga per punti.

LA TRAMA
Kilari è una ragazza alla quale non è mai importato qualcosa dei ragazzi e dell'amore fino a quando un giorno viene salvata da un ragazzo mentre sta cadendo da un albero, da questo punto si innamorerà perdutamente di questo ragazzo e vorrà stare al suo fianco. Scoprendo che lui fa l'Idol in un duo, decide di fiondarsi nel mondo dello spettacolo.

DISEGNI
I disegni possono piacere o non piacere, però oggettivamente sono caratterizzati da elementi "pucciosi", occhi grandissimi, che occupano tre quarti della faccia, e anche la testa piuttosto grande rispetto al corpo. A mio parere sono troppo graziosi, zuccherosi, pucciosi e troppo infantili se così possiamo definirli.

PERSONAGGI
I personaggi non sono caratterizzati male a mio avviso:
Kilari è tenace e non molla mai, infatti supera le difficoltà contando sempre sulla sua creatività e non si dispera se qualcosa non va come deve andare, anzi si rinforza sempre di più.
Hiroto è il solito ragazzo che tiene molto alla ragazza, solo che non lo dà a vedere e si comporta spesso da "antipatico" prendendola in giro quando in realtà quello è il suo modo per dimostrarle affetto.
Seiji invece è un tipo piuttosto ingenuo che ha il fare da "principe" e che sembra un po' stupido devo ammettere.
Secondo me a parte Hiroto, gli altri due, soprattutto Seiji sono personaggi piuttosto irreali, comunque il problema di questo manga (e il voto che ho dato) non è dovuto ai personaggi.

CONSIDERAZIONI
In realtà alcune scene del manga mi sono anche piaciute per la dolcezza e dalla semplicità con cui vengono descritte, e allora il problema di questo shoujo qual è??
Questo manga lo lessi davvero tanto tempo fa quando ero ancora piuttosto piccolina, quindi a riprenderlo in mano ora, a distanza di molti anni è diventato davvero infantile. Mi sono sorpresa di come una lettura così superficiale, infantile appunto, per bambini, così tutta zuccherosa fiori e arcobaleni possa essermi piaciuta.
Per chi che è un appassionato di fumetto, abituato a leggersi quei titani della storia fumettistica, troverà davvero Kilari una sciocchezza che non vale assolutamente la pena di essere letta. Ora che riesco a descrivere Kilari per quello che è realmente posso dire che è davvero "uno spreco di soldi". Comprate qualcosa di più profondo!

E come al solito le votazioni finali:
Disegni : 5
Trama :6
Personaggi: 6 1/2
VOTO : 5
(ovviamente non rispetta una media matematica perché ci sono tante cose che influenzano un voto finale.)
Consigliato : sì se avete 8 anni, no se siete grandicelli.