Recensione
March Story
10.0/10
Questo manga è veramente stupendo! March è una ragazza (contrariamente a quanto si pensa all'inizio XD) che convive con un ill all'interno del suo corpo. Gli ill sono entità malvagie che sfruttano i sentimenti degli umani per trarre potere, proprio possedendo i corpi delle loro vittime attratte da essi, appunto, a causa delle loro debolezze. March, tuttavia, riesce a padroneggiare l'ill che l'ha posseduta, ottenendo la capacità di utilizzare il suo potere (sotto forma di rovi) ogni volta che vuole. Per questo motivo March è anche un cist viad, ossia uno dei "paladini" (chiamiamoli così, anche se non è proprio il termine più appropriato) che danno la caccia ed uccidono gli ill quando questi hanno ormai preso possesso di un corpo umano, ed hanno quindi iniziato a mietere vite umane. La storia parla principalmente di March e delle sue missioni, accompagnati da attimi di tenerezza, di tristezza e di divertimento. Ma l'elemento essenziale che rende questa storia veramente unica, bella ed affascinante è proprio il personaggio dell'ill, a mio parere! Gli episodi che vedono protagonisti questi umani sotto il controllo degli ill sono meravigliosi! L'insegnamento che ne scaturisce è che l'uomo è debole, così debole che basta un nulla per far sì che la sua mente devii nella direzione sbagliata e che quindi dal suo cuore scaturiscano sentimenti contrastanti. La debolezza è la chiave di tutto! Ma vi sono anche forza, coraggio e rancore che accompagnano March nelle sue avventurose imprese. Il passato della protagonista è tinto di rosso, nel vero senso della parola, e questo influisce molto nelle sue azioni, soprattutto, e ovviamente, quando combatte contro gli ill.
Quindi che dire.. Sentimento, azione, fantasy, atmosfere gotiche, un pizzico di umorismo qua e là. E' un manga che consiglio vivamente a tutti!
Quindi che dire.. Sentimento, azione, fantasy, atmosfere gotiche, un pizzico di umorismo qua e là. E' un manga che consiglio vivamente a tutti!