logo AnimeClick.it

5.0/10
-

Premetto che sono entrato da pochissimo nel mondo dei manga, ma questo lascia davvero a desiderare. E' la solita storia scontata e banale, non spicca di originalità e annoia molto il lettore: sembra quasi una forzatura, quella di questa mangaka, di continuare questo racconto. E' un succedersi noioso di eventi, come ad esempio quando la protagonista decide di incontrare il professore al luna park, oppure quando è il suo compleanno... Sostanzialmente non accade nulla, e nonostante il manga cerchi di essere divertente e ironico, ci riesce molto raramente. Benché la storia sia alquanto scontata (la solita cotta tra alunna e insegnante), la si poteva mettere sotto un'altra luce e renderla più interessante e coinvolgente. Ad esempio, "1 segreto x 2", è un manga che comunque ha una storia abbastanza scontata come questa, ma che tuttavia viene messa sotto una luce diversa, rendendola divertente e scorrevole. I due protagonisti di questo manga si dicono sempre le stesse cose, come ad esempio il fatto che lei sia gelosa di lui (cosa detta e ridetta fino all'esasperazione, dopo un po' verrebbe da urlare alla protagonista!), ma la storia continua e sembra che la mangaka dopo un po' non sappia più come continuare la storia, tremendamente piatta, e con personaggi di cui praticamente non si sa nulla: del loro modo di pensare, del loro passato... Insomma, psicologicamente sono personaggi piatti. A mio parere, l'autrice voleva parare sull'ironico, ma non ci è riuscita: semplicemente, non fa ridere.
Ne ho letti davvero pochissimi di manga, fino adesso (come ho detto prima, sono entrato da circa un mesetto in questo fantastico mondo), eppure erano tutti abbastanza mediocri. Questo invece, è stato una completa delusione per la storia che era terribilmente piatta e noiosa. Insomma, sembra stato fatto giusto per vendere, però ci si poteva davvero impegnare di più sulla trama eh...
L'unica cosa che è riuscita bene, o meglio, davvero bene, sono i disegni: davvero ben fatti, su quello non ho nulla da dire. Ma una storia non si basa solo su disegni, quindi consiglio fortemente all'autrice di cimentarsi di più nelle trame (possibilmente meno banali e più coinvolgenti) e sopratutto sulla psicologia dei personaggi.
Come voto do 5, avrei dato di meno, ma si salva solo per i disegni.