logo AnimeClick.it

-

Elettroshock Daisy è la storia di Kurebayashi Teru, giovane ragazza del liceo, e di Kurosaki Tasuku, bel ragazzo dal passato turbolento. In punto di morte il fratello di Teru le lasciò un cellulare con un solo numero memorizzato, dicendole che se si fosse sentita sola o abbandonata avrebbe dovuto mettersi in contatto con un uomo che avrebbe saputo come confortarla...Daisy.

Kyosuke Motomi dà una grande prova del suo talento con quest'opera; i suoi tratti, dalle linee sottili e gentili, sono di un'espressività invidiabile e le espressioni dei personaggi rese in ogni minimo dettaglio e volte a emozionare il lettore.
La storia procede con ritmo e, soprattutto, non perde mai la tensione narrativa. Elettroshock Daisy è un manga che, se ti prende, non ti lascia più! Pieno di brio e situazioni esilaranti ma anche profondo e completo di tematiche importanti, mai banale o demenziale. I personaggi e la loro psicologia sono indagati fin nel profondo, e, cosa importantissima, sono assolutamente "umani": non viene illustrata la solita eroina carina e coccolosa che è sempre gentile e sorridente e non sbaglia mai; non si vede il solito ragazzo bello e perfetto...i personaggi descritti sono uomini, sbagliano e risbagliano, ma sono pronti a rialzarsi e farsi carico dei propri errori.

Detto questo, Elettroshock Daisy è un manga che merita davvero, sia per la trama che per lo stile dell'autrice. Consigliato a tutti!