logo AnimeClick.it

6.0/10
-

L'opera di Matsuri Hino è composta da 5 volumetti. Già dalla prima copertina si riconosce il tratto della mangaka, che risulta comunque un po' acerbo rispetto a ciò a cui ci ha abituato con Vampire Knight. Tuttavia, i disegni sono gradevoli e alcune tavole sono davvero belle.
La storia parla di Megumi, studente universitario, e Suzuka, una ragazza che aveva vissuto in Cina prima di piombare nella vita dell'altro. Le loro due esistenze però sono legate a doppio filo perché a causa di una maledizione: la famiglia di Megumi da generazioni, è stata condannata a servire la discendenza di Suzuka e a proteggerla.
I due ragazzi tra gag e problemi si innamoreranno l'uno dell'altro e non sopportando il comportamento sottomesso di Megumi quando è controllato dalla maledizione, Suzuka decide di impegnarsi al fine di porre rimedio al tormento dell'amato.
La storia non è malaccio, i toni comunque non sono mai pesanti e la lettura risulta piuttosto leggera e scorrevole, a volte con gag davvero divertenti, però si nota che l'opera è stata composta all'inizio della carriera dell'autrice perché a volte è un po'...come dire...un po' frettolosa e a volte dispersiva.
Tra un volume e l'altro, sono presenti delle storie autoconclusive e brevi di cui sinceramente non ricordo nulla, perché appunto non vi ho trovato nulla di speciale; storie carine sì ma molto banali.
I due protagonisti sono piacevoli e in genere devo dire che quasi tutti i personaggi presenti nel manga sono ben proposti e hanno davvero un perché.
Per questo motivo e anche per i disegni comunque gradevoli il mio voto a quest'opera è un sei, ma non mi sento in grado di consigliarne l'acquisto. Forse lo consiglierei soltanto ai fan dell'autrice, ma devo dire che...secondo il mio parere, non possedere il manga o non averlo letto non può essere ritenuto assolutamente un crimine, non si perde nulla.