logo AnimeClick.it

-

Giappone 1944: nell'ultimo periodo della Grande Guerra, i generali giapponesi decidono di resistere ai bombardamenti statunitensi creando una micidiale e cruenta macchina da guerra. Alcuni giovani tirocinanti dell'aviazione marina di Fukuoka, vengono prelevati per raggiungere l'isola dove avverrà un addestramento speciale per il raggiungimento di un unico obiettivo: impedire che i cittadini giapponesi vengano sterminati. Ed è su quest'isola che i giovani volontari, fino a quel momento ignari di tutto, verranno a conoscenza di un terribile piano militare.

I volti dei protagonisti sono davvero ben curati e decisamente espressivi: paura, angoscia, stupore sono tutte sensazioni che riuscirete a leggere nel volto di ogni personaggio grazie ai tratti realistici e ai giochi d'ombra molto marcati.

Il volume si presenta bene con una sovraccoperta a colori che va a proteggere la coperta sottostante realizzata in bianco e nero. Venendo ora ai lati negativi, ne sottolineerei un paio assai rilevanti per un giudizio finale. Il primo è che il racconto è incompleto e tutt'ora non si hanno notizie di eventuali volumi successivi di prossima pubblicazione per il mercato italiano; il secondo è che la storia può annoiare se non si è amanti del genere storico/militare, anche perché in questo primo (e unico!) volume si mettono molto in risalto le emozioni di soldato del protagonista.